Discussioni: 87
ho un po "tirato via" a disegnarlo ma se servono precisazioni le do volentieri.
questo e' il tambuccio dei gs 37, ma li ho visti pure su alcuni beneteau.
la serratura e' un po complessa e necessita che il coperchio arrivi a coprire gli spessori dei profili ad E che fanno da scanalura ai pannelli della tagliola.
nel dizegno la parte in alto e' una rappresentazione vista da sopra, le due immagini sotto le viste laterali in sezione, tagliole chiuse e aperte.
[hide][attachment=21178][/hide]
amare le donne, dolce il caffe.
Discussioni: 197
(01-09-2016, 14:27)ZK Ha scritto: ho un po "tirato via" a disegnarlo ma se servono precisazioni le do volentieri.
la serratura e' un po complessa e necessita che il coperchio arrivi a coprire gli spessori dei profili ad E che fanno da scanalura ai pannelli della tagliola.
nel dizegno la parte in alto e' una rappresentazione vista da sopra, le due immagini sotto le viste laterali in sezione, tagliole chiuse e aperte.
[hide][/hide]
Se apri la serratura senza tenere la parte più alta... precipita tutto come una vera ghigliottina! Un bel botto!
Quale il vantaggio rispetto all' umile pezzaccio di trasparente da levare e stivare?
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Discussioni: 87
(01-09-2016, 15:13)jetsep Ha scritto: (01-09-2016, 14:27)ZK Ha scritto: ho un po "tirato via" a disegnarlo ma se servono precisazioni le do volentieri.
[hide][/hide]
Se apri la serratura senza tenere la parte più alta... precipita tutto come una vera ghigliottina! Un bel botto!
Quale il vantaggio rispetto all' umile pezzaccio di trasparente da levare e stivare?
appunto, non hai le tagliole da stivare.. me l' ha chiesto un adv in privato, l' ho messo sul forum che magari il modo piace anche ad altri.
il "marinaio" che e' in me, preferisce la doppia tagliola, ne uso una quando il tempo peggiora di brutto, colpa di antichi ricordi di pozzetto pieno che travasa in coperta.
amare le donne, dolce il caffe.
Discussioni: 244
Pozzetto che travasa in coperta!? Maaaaarceeeelllloooooo!!!!
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 52
E' così sul mio Elan 340.
C'è la serratura e due fermi laterali.
Anche se ti sfugge non cade di colpo perchè fa resistenza nelle guide e mettendosi un po' obbligua si blocca
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
Discussioni: 149
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Discussioni: 412
02-09-2016, 06:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2016, 06:36 da elmer50.)