Costruire staffa supporto frontale Webasto/Planar
Alla parola "costruire" i bricolatori ADV spero interverranno dandomi qualche indicazione su dove reperire dei semilavorati da mettere insieme per realizzare qualcosa di simile a quello che si vede in questo video a partire dal sec 35 in poi.
[hide][Video: https://www.youtube.com/watch?v=dbUBNSEvGuM][/hide]

Non ci sono pareti laterali cui poggiarsi...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Cita messaggio
Staffe di quel tipo ne trovi ovunque.ferramenta attrezzate Fabbri officine...
Cita messaggio
fammi capire: ti vendi il Bavaria, ti compri un missile stile Class 40 (o giù di lì), metti l'ancora di cartone e la catena di . poi vuoi montare la stufa a "pellet"??

maddaiiiii...........
Cita messaggio
797979 tu scherzi? ma dentro Quantum .à, poi hanno tolto... il bruciatore. Motivazione: non funzionava. Ti farei vedere come era stato montato. In pratica ho tutti i tubi già passati con le bocchette, il foro con il passascafo dello scarico, il pescante sul serbatoio gasolio... e qualcuno ha pensato bene di disfarsi del bruciatore. La uso anche di inverno e davvero non cambia molto avere due chili in più. E quei due chili asciugano bene tutta l'umidità che dentro non manca. Tipo che quando mi vieni a trovare e andiamo a fare un giro poi ti lamenti che è umido...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

Cita messaggio
@andros Trovato Wurt ma non mi piace granchè. Quella del filmato era regolabile.

Cita messaggio
Per le staffe regolabili puoi usare i binari carrello fiocco, vedi catalogo Viadana. (li vendono "al metro") Il resto (se non hai voglia di lavorare col seghetto, lima e flessibile con disco a lamelle), te lo puoi fare costruire, da una ditta che fa carpenteria leggera, o da un fabbro che lavorano inox.
Cita messaggio
Prova in un negozio Hilti o sul loro sito,hanno tutto l'immaginabile per lo staffaggio.
BV
Cita messaggio
@pippuzzo Per chi usa la barca tutto l'anno invece è una manna dal cielo! Stare al timone tremando si va via a zig zag Smile

@Giuseppe Ciao Smile
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
io mi sono montato da zero il webasto e mi sono costruito una staffa in compensato marino, poi ricoperto di VTR.
Il motivo è che appoggia su di un piano inclinato in più direzioni e volevo prima essere sicuro che fosse orizzontale... vedi foto. Forse si può fare di meglio ma mi ci posso appendere pure io...Smile

[hide]     [/hide]
Cita messaggio
bel lavoro! Bravo che hai isolato così accuratamente la marmitta. Anche io avevo esagerato quando lo montai sulla barca precedente.
@tutti: grazie! Trovato qualcosa di utile fra le staffe di supporto dei condizionatori. Sbracciano il giusto.

Cita messaggio
sembrano profili tipo Halfen, usati in edilizia, sono comuni per fare cavallotti su cui passano tubazioni ,riscaldamento, aria condizionata , e blindosbarre...
dai relativi rivenditori, ingrossi trovi tutto, rigorosamente in acciaio zincato
Cita messaggio
Giuseppe se passi alla Hilti a via della magliana trovi tutti pezzi che ti servono, sono esattamente quelli e forse li hanno anche in acciaio inox, zincati a caldo di sicuro
Cita messaggio
Grazie Marcè

Cita messaggio
C'e un ADV proprietario di una ferramenta che ha postato di recente la possibilità di tagliare lamierini a doc
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Cita messaggio