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19-11-2017, 21:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2017, 21:54 da dbk.)
Ebbene si rieccomi con un problema sul plotter.
Si tratta di un C80 Classic del 2010 che ho acquistato per sostituire un C70 Classic con problemi di display.
Bene, stamattina, faccio la consueta prova degli strumenti e zac, il display non funziona più, mentre il plotter sembra, display a parte, funzionare regolarmente.
Sembra che la corrente arrivi al display, si accende ma non compare nulla, nemmeno ai bordi, ho l'impressione che ci sia in chiaroscuro come un grosso ellisse, ma sostanzialmente muerto.
E' già capitato a qualcuno questo difetto? E' una riparazione onerosa oppure solo qualche contatto da ripristinare?
E in ultimo a chi potrei fare avere il plotter.
Voi mi direte, è ora di cambiarlo, e lo farei anche subito se non avessi il Radar digitale...
grz
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20-11-2017, 02:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2017, 02:13 da pepe1395.)
(19-11-2017, 21:53)dbk Ha scritto: Voi mi direte, è ora di cambiarlo, e lo farei anche subito se non avessi il Radar digitale...
grz
Ma il C80 NON gestisce il radar digitale.
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Si, scusa volevo dire analogico.
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In questo caso il massimo che puoi trovare è un Serie E Classic, E80 o E120, che sono bifidi, possono cioè gestire un radar analogico o digitale. Per cui puoi, in un secondo momento, passare ad un radar digitale senza cambiare il cartografico multifunzione e diluire così la spesa.
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Che, purtroppo, non ci sta come ingombri perchè va in timoneria. Mi tocca rinunciare al radar e mettere un Axiom o un Vulcan.
Poi, magari prox anno, installare un radar digitale.
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Hai provato la manovra di reset ? Una volta mi capitò un fatto analogo e mi indicarono una manovra da fare all'accensione e se riesco a trovarti la combinazione di tasti te la invio
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If your MFD's menus are not accessible, perform use the Power On Reset feature:
Press and hold down the first soft key (next to the power button.)
Keep holding the soft key down while the display reboots. A "Factory Reset" countdown will be displayed. Keep holding the first soft key until the countdown is complete.
The display should reboot into normal operating mode.
Once your display has returned to normal operation you should check its operating software version, and upgrade to the latest version (if applicable). The currently installed version of software is specified within the “Navigational Warning” or “Limitations On Use” dialogs which must be acknowledged each time that the C-Series and E-Series MFDs respectively are powered on. Please refer to the following answers for more information on software updates:
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Ci provo, a te funzionò? Anche se ad occhio mi sembra più un problema di saldature o comunque hardware.
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A me questa estate il display del C70 classic rimaneva grigio con una rigatura orizzontale.
L'ho smontato tutto fino a separare il display, ho dato una pulita a tutti i contatti e rimontato attentamente.
Ha ripreso a funzionare, non fa neanche più un difetto nell'angolo in alto a sinistra probabilmente dovuto ai contatti sporchi
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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A me ha risolto. Come .e nel tuo caso display morto ma con il reset è ripartito