Parabordo rotto
[hide]     [/hide]Sembrava solo sgonfio ma ho trovato crepe passanti come in foto. secondo la vostra esperienza credete che il danno sia dovuto ai raggi uv o a vetustà o a che altro? magari che si possa riparare?
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
lu rughe .. a una certa età ..
Cita messaggio
Da quando li ho coperti l invecchiamento sembra cessato
Cita messaggio
(06-10-2019, 10:40)alessandro alberto Ha scritto: [hide][/hide]Sembrava solo sgonfio ma ho trovato crepe passanti come in foto. secondo la vostra esperienza credete che il danno sia dovuto ai raggi uv o a vetustà o a che altro? magari che si possa riparare?

l'uno e l'altro
a ripararlo non ci penserei proprio27
Cita messaggio
(06-10-2019, 10:40)alessandro alberto Ha scritto: [hide][/hide]Sembrava solo sgonfio ma ho trovato crepe passanti come in foto. secondo la vostra esperienza credete che il danno sia dovuto ai raggi uv o a vetustà o a che altro? magari che si possa riparare?
Scusami ma un parabordo in quelle condizioni cosa vorresti riparare?
Credo che il suo lavoro lo abbia già fatto.Rinnova ...
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
Cita messaggio
(06-10-2019, 21:29)GARIBALDI Ha scritto: Scusami ma un parabordo in quelle condizioni cosa vorresti riparare?
Credo che il suo lavoro lo abbia già fatto.Rinnova ...

Concordo non credo si possa riparare. Piuttosto prendilo come un campanello dall'allarme e controlla lo stato degli altri tuoi parabordo.
Saluti e buon vento
Cita messaggio
ho tentato la riparazione con il saldatore, intendendo fondere la materia attorno alla zona danneggiata e spalmarla nella fessura. probabilmente a causa della mia imperzia l'iniziatiava ha avuto il solo esito di attossicarmi dai fumi mefitici esalati dalla plastica fusa.
propendo dunque per un tentativo di riparazione alternativo, usando toppa e mastice per copertoni auto/bici.
intanto ho girato tutti gli altri parabordi sottosopra, tanto da sottrarre alla luce del sole diretta la parte già compromessa esponendola sulla superficie dell'acqua.
i copri li ho stretti il più possibile in alto tanto da riparare meglio la zona più esposta al sole.
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
Quella roba non si aggiusta a caldo ma lo hai già capito.
Toppe? Se vuoi che tengono una dentro e una fuori.
Cita messaggio
Comunque tempo perso
Cita messaggio
A me piace recuperare gli oggetti e dargli nuova vita... potresti farci una fioriera, ne ho viste di bellissime!
Cita messaggio
Lo ripari in quel punto e - ammesso che la riparazione tenga - si aprirà in un altro.
Ci ho provato anche io tanti anni fa. Tempo sprecato.
Comprali nuovi e se puoi, compra subito anche le calze.
Sono utilissime. Evitano che si sporchino le fiancate, preservano i parabordi dall’invecchiamento (il maggior responsabile è il sole) e sono un’occasione (se ti va) per una personalizzazione.
Cita messaggio