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ho il motore un bukh 10 cv sail drive che impiega una decina di secondi per partire,mi pare ma non sono sicuro che lo spunto della batteria non è proprio il massimo,può dipendere da questo e come faccio a capirlo?ho già un altro post nella sez.motori ma questo è un quesito prettamente elettrico per cui l'ho postato in questa sezione,spero di non aver sbagliato,grazie bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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potrebbe essere la batteria (in genere si sente una specie di gracchio del motorino di avviamento) oppure qualche problema di compressione... quante ore di moto ha?
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Non conosco il Bukh, se ha le candelette, potrebbero essere loro.
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(26-12-2014, 23:05)pulce75 Ha scritto: potrebbe essere la batteria (in genere si sente una specie di gracchio del motorino di avviamento) oppure qualche problema di compressione... quante ore di moto ha?
il motore ha 1500 ore di fuoco e fino a poco tempo fà partiva con mezzo giro....
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(26-12-2014, 23:11)KA6 Ha scritto: Non conosco il Bukh, se ha le candelette, potrebbero essere loro.
no il bukh non ha candelette
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controlla con il densimetro la densità del liquido se hai batterie aperte.
(qui spezzo una lancia a favore delle acido libero per a loro facile controllabilità)
se hai batterie sigillate devi smontarla e portarla a controllare
oppure procurati lo strumento per la lettura della batteria.
oppure procurati una batteria fresca e prova l'avviamento.
oppure controlla lo stato dei cavi.
prima di tutto fai questa prova di accensione a freddo:
fai fare un giro al motore-dai manetta a 1\2 gas-tiri il manettino dello stop e lo riabbassi-fai avviamento.
dovrebbe partire subito.
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Anche il freddo , se ti succede adesso e non d'estate , non aiuta . Sia per il motore /gasolio che alla batteria .
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27-12-2014, 11:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2014, 11:15 da utente non piu' attivo.)
Concordo con il freddo, anche la mia ieri è partita dopo 3 secondi, e non lo aveva mai fatto in estate, quindi ovvio che sia il freddo e infatti non mi sono per nulla preoccupato.
Quando è la batteria, senti proprio uno sfirzo, come un singhiozzo del motorino di avviamento, tipo una pausa, gira tutto a rilenti
Nel . e accelero!
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(27-12-2014, 00:26)franco53 Ha scritto: (26-12-2014, 23:11)KA6 Ha scritto: Non conosco il Bukh, se ha le candelette, potrebbero essere loro.
no il bukh non ha candelette
Come non detto!
Attento che quando fa freddo, i motori diesel di vecchia concezione fanno sempre fatica ad accendersi, il trattore Same 35 per accenderlo d'inverno, o lo scaldo un po' con uno di quei cannoncini a gas, oppure soffio aria calda dall'aspirazione con un phon, altrimenti mi mangio tutta la . basta.
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per KA6 purtroppo il problema c'era anche quando faceva caldo e quindi il freddo non c'entra niente,ciao.
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(27-12-2014, 17:18)franco53 Ha scritto: per KA6 purtroppo il problema c'era anche quando faceva caldo e quindi il freddo non c'entra niente,ciao.
Come non detto di nuovo, mi piace essere ottimista
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Se hai uno starter da auto fai come dice Andros, mettilo in parallelo alla batteria e prova.