Discussioni: 10
Ciao a tutti. Sto leggendo alcune discussioni riguardo alla verniciatura di alcune parti della barca. Ora mi è giunta una curiosità: qual è il procedimento per riverniciare completamente le panche del pozzetto che in certe barche hanno delle incisioni antisdrucciolo? Grazie mille. Ciao.
Discussioni: 813
(18-01-2015, 14:00)Checco97 Ha scritto: Ciao a tutti. Sto leggendo alcune discussioni riguardo alla verniciatura di alcune parti della barca. Ora mi è giunta una curiosità: qual è il procedimento per riverniciare completamente le panche del pozzetto che in certe barche hanno delle incisioni antisdrucciolo? Grazie mille. Ciao.
legno o gelcoat?
Discussioni: 42
Gelcoat liquido passato a pennello previo carteggio a grana grossa per farlo aggrappare bene e stendere tessuto plastico tipo sdraio da spiaggia per dare una volta levato effetto finale tipo antisdrucciolo.
Oppure vernice epossidica mista a micro sfere cioè sabbia fine data con pistola e compressore come fanno ai windsurf per rifare l'antisdrucciolo. Ti puoi informare ai negozianti di windsurf.
Ci vuole molto manico, sicuro di fatelo da te?
Discussioni: 813
19-01-2015, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2015, 19:15 da andros.)
ok vetroresina.
non ho capito se devi fare l'antiscivolo e ce l'hai e lo vuoi riverniciare.
nel 1° caso come già detto :
cartavetrata ed epoxi anti skid.niente di difficile,solo un poco di manico con il rullo.
in alternativa gelcoat bianco e addensante per farne una vernice abbastanza dura
da spandere con il rullo (antiskid a basso costo)ma ci vuole manico.
se devi verniciare l'esistente:
cartavetrata e epoxi rullata.facile facile.
in you tube trovi tantissimi filmati in merito.
Discussioni: 147
Il soprascritto ha un GS. 34 come il mio le panche sono in gel coat zigrinato non in vetroresina.
Ciao.
Ciao, purtroppo non ho ancora un GS 34, faccio parte dell'equipaggio di un GS 34. Ciao a tutti e grazie.