Osteriggi Show 34
Ciao a tutti, ho da circa un anno uno show 34 e purtroppo ho rotto il plexiglass dell'osteriggio di prua. Non ho trovato da nessuna parte indicazione della marca degli osteriggi e guardando su internet mi sembra pure che siano fuori standard, cioè 720/720 esterno. Inoltre il plexi è tenuto da un bordo ribattuto e vorrei evitare di metterci . che la guarnizione si rovinerebbe quasi sicuramente. Qualcuno sa darmi consigli/indicazioni anche su siti che vendano osteriggi? Grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
La cosa migliore e fare una dima del plexiglass del tuo osteriggio. Poi cerchi un negozio che venda plexiglass o policarbonato e te lo fai fare su misura del colore che vuoi. Togli quello vecchio pulisci bene soprattutto tutto il punto dove il plexiglass batte sull' osteriggio e lo incolli con del silicone acetico. Non è un lavoro difficile e costa sicuramente meno di un osteriggio nuovo sia come spesa che come lavoro.
Cita messaggio
Grazie BeppeZ

Cita messaggio
nello show 34 che avevo tutti gli oblo' erano della Olcese Ricci, e ne trovai tutti i ricambi
Cita messaggio
Grazie Aries!

Cita messaggio
Ciao Angelo, ho appena letto perchè ultimamente non mi sono collegato molto.

Anche io ho uno Show 34 ed ho rifatto il plexi smontando il vecchio, portandolo come dima e facendolo rifare.
Nessun problema su quel versante.
Il problema personalmente ce l'ho con le guarnizioni, ne sto provando di tutti i tipi ma alla fine l'acqua passa.

Avevo provato anche io a cercarne uno nuovo ma è enorme e i prezzi sono tali per cui bisogna parlarne con il direttore della banca :-)

Se ti va di scambiare qualche opinione sui lavori fatti/da fare sullo Show, il mio numero è [tre nove tre - tre tre cinque cinque otto quattro tre]
B.V.!
Cita messaggio
Per le guarnizioni ho risolto con neoprene in rotoli. Qui a Napoli lo trovo in diverse misure. Sostituite le guarnizioni sia dell'osteriggio di prua che di quello in quadrato. Ovviamente sto parlando di uno show 34.

Se avete bisogno.... chiedete pure.
Cita messaggio
Curiosità: spessore del plexiglass? Leggevo che deve essere bello 'robusto' per poter essere calpestabile. (mi pare esiste un plexiglass apposito ad alta resistenza ma non so se si tratta solo di marketing)
Cita messaggio
non ricordo con precisione se 10 o 12 mm
Cita messaggio
comunque, plexiglass normale, dico bene?
Cita messaggio
si. presso una ditta specializzata ho trovato quello "fumè"
Cita messaggio
Chiedi a chi te lo vende se è meglio usare plexiglas o policarbonato per l'uso che devi fare tu
Cita messaggio
Beh, il policarbonato è più resistente, a parità di sezione.
Cita messaggio