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ciao e bv a tutti
oggi hanno tirato su la mia vecchietta, e ho un dubbio... il timone tutto a dritta o tutto a sinistra non ha un blocco, il blocco è dato dal fine corsa a contatto con l'opera viva; tanto è vero che sulla stessa, a dx e sx, ci sono i segni di usura del contatto.
io ce l'ho da 5 anni e mi chiedo se è così da progetto che voi sappiate.
grazie
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Ho riscontrato lo stesso problema sul mio comet 111, effettivamente non so se sia normale.
Ciao
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Sul mio vecchio Comet 420 ci sono dei blocchi alla massima rotazione del timone sul quadrante, io ci ho messo anche dei tamponi di gomma per evitare eccessive sollecitazioni se scappa il timone in retromarcia quando la compensazione del timone funziona al contrario.
In foto si vedono i riscontri sul quadrante e i tamponi neri circolari lato poppa:
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P4150009.jpg (Dimensione: 114,51 KB / Download: 57)
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E' così su tutti (almeno quelli che ho visto io) i GS34.
Non mi preoccuperei troppo a parte quel segno "estetico" che compare sui lati della pala.
(01-06-2016, 16:38)shound Ha scritto: ciao e bv a tutti
oggi hanno tirato su la mia vecchietta, e ho un dubbio... il timone tutto a dritta o tutto a sinistra non ha un blocco, il blocco è dato dal fine corsa a contatto con l'opera viva; tanto è vero che sulla stessa, a dx e sx, ci sono i segni di usura del contatto.
io ce l'ho da 5 anni e mi chiedo se è così da progetto che voi sappiate.
grazie
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se hai la barra puoi fare due omega avvitate sull asse e con blocco sulla paratia a pruavia dell asse Io ho fatto cosi ciao
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che stringano l asse senza forarlo,ovviamente
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Sul GS34 non si può fare nulla sull'asse perché è completamente scatolato in un tubo di vtr, sistema stagno e sicuro ma con l'asse invisibile.
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grazie a tutti, mi sono fatto l'idea che quei due solchi a dx e sx sul l'opera viva sono quasi due inviti...
anche perché la pala non tocca l'opera viva, non ha segni di usura.
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03-06-2016, 20:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2016, 20:20 da shound.)
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[/hide]vi invio qualche foto...
la novità è stata anche quella di trovare, sullo spigolo a prua della pala, un distaccamento del foglio di vtresina... così come lo vedete!
come può essere successo?
cozze aggressive? operatori del cantiere troppo forzuti?
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[/hide]e questo è il solco sul l'opera viva...