12-06-2016, 18:36
Una cosa buona di Ray mi tocca dirla...
Forniscono i modelli 3D delle scocche di tutti gli strumenti. Sono pure modellate .:
Detto questo avevo la necessità di montare alcune parti senza devastare la barca con fori che diventavano delle vere e proprie tane e con lo svantaggio di vederli affiorare all'interno della barca stessa. Mi è venuto in mente di fare un supporto per il P70 che richiedesse il solo foro da 12 per far passare il cavo Seatalk NG e relativo attacco.
Il materiale scelto per fare una prova è statol'ABS poi coperto con una vernice di protezione UV. In realtà avrei potuto usare qualcosa di più adatto tipo PETG ma il ...colorino . vedete era una tentazione troppo forte.
Qui la macchina al lavoro
[hide]
IMG_3685.JPG (Dimensione: 111,88 KB / Download: 48)
[/hide]
Il pezzo liberato dai supporti di costruzione visto dal retro con le sedi per le M4 che tengono lo strumento, i fori per il fissaggio a parete e l'asola per gli attacchi Seatalk..
[hide]
IMG_3686.JPG (Dimensione: 71,74 KB / Download: 37)
[/hide]
..visto che mi trovavo ho fatto anche un supporto er parete verticale per l'antenna GPS 130 (questo accessorio non esiste.
[hide]
IMG_3688.JPG (Dimensione: 54,69 KB / Download: 32)
[/hide]
...ho anche provato il materiale "trasparente" per rifare i vetri dei faretti che originalmente erano veramene di vetro e non se ne è salvato uno... led ovviamente per non squagliare tutto...
I modelli 3D sono a disposizione degli ADV
Forniscono i modelli 3D delle scocche di tutti gli strumenti. Sono pure modellate .:
Detto questo avevo la necessità di montare alcune parti senza devastare la barca con fori che diventavano delle vere e proprie tane e con lo svantaggio di vederli affiorare all'interno della barca stessa. Mi è venuto in mente di fare un supporto per il P70 che richiedesse il solo foro da 12 per far passare il cavo Seatalk NG e relativo attacco.
Il materiale scelto per fare una prova è statol'ABS poi coperto con una vernice di protezione UV. In realtà avrei potuto usare qualcosa di più adatto tipo PETG ma il ...colorino . vedete era una tentazione troppo forte.
Qui la macchina al lavoro
[hide]
IMG_3685.JPG (Dimensione: 111,88 KB / Download: 48)
[/hide]Il pezzo liberato dai supporti di costruzione visto dal retro con le sedi per le M4 che tengono lo strumento, i fori per il fissaggio a parete e l'asola per gli attacchi Seatalk..
[hide]
IMG_3686.JPG (Dimensione: 71,74 KB / Download: 37)
[/hide]..visto che mi trovavo ho fatto anche un supporto er parete verticale per l'antenna GPS 130 (questo accessorio non esiste.
[hide]
IMG_3688.JPG (Dimensione: 54,69 KB / Download: 32)
[/hide]...ho anche provato il materiale "trasparente" per rifare i vetri dei faretti che originalmente erano veramene di vetro e non se ne è salvato uno... led ovviamente per non squagliare tutto...
I modelli 3D sono a disposizione degli ADV
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)