02-04-2017, 06:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2017, 06:02 da kitegorico.)
Devo comprare un nuovo VHF in sostituzione di un vecchio Shipmate RS4300 che mi hanno rotto durante la sostituzione del cavo della cornetta 
.
Ovviamente i nuovi VHF son quasi tutti col DSC e volendo col GPS integrato.
Mi sarei orientato leggendo anche i commenti sul forum sugli ICOM.
In particolare sono incerto tra Icom 323 e Icom 423 (entrambi esistono senza e con GPS integrato).
Mi sembrano apparati simili. Il 423 oltre ad una funzione chiamata "soppressore di rumore attivo" mi pare abbia in più la predisposizione per una seconda stazione con tutte le funzionalità dell'apparato fisso (che magari più in là potrei valutare di acquistare per montarla all'esterno vicino al timone).
Qualcuno ha conoscenza di questi apparati? Alternative su questa fascia di prezzo (270/300 euri)?
Grazie.

.Ovviamente i nuovi VHF son quasi tutti col DSC e volendo col GPS integrato.
Mi sarei orientato leggendo anche i commenti sul forum sugli ICOM.
In particolare sono incerto tra Icom 323 e Icom 423 (entrambi esistono senza e con GPS integrato).
Mi sembrano apparati simili. Il 423 oltre ad una funzione chiamata "soppressore di rumore attivo" mi pare abbia in più la predisposizione per una seconda stazione con tutte le funzionalità dell'apparato fisso (che magari più in là potrei valutare di acquistare per montarla all'esterno vicino al timone).
Qualcuno ha conoscenza di questi apparati? Alternative su questa fascia di prezzo (270/300 euri)?
Grazie.