chi mi aiuta?
Salve a tutta la comune
il mio problema e sapere se posso utilizzare un distributore di carica x batterie con un carica batterie, in pratica usare il carica batterie come se fosse un alternatore?
ringrazio in anticipo per le risposte
Cita messaggio
Si, no ... dipende.
Che ripartitore è?
Uno semplice a diodi, o uno un po' più "sofisticato"?
Il carica batterie, di che tipo è: è uno elettronico, o un più semplice caricabatterie con un trasformatore e un ponte diodi?
In generale direi che non ci dovrebbero essere problemi, però, magari è meglio saperne un po' di più.

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
Cita messaggio
grazie per la risposta
il caricabatterie da 20ah elettronico
il ripartitore devo ancora comprarlo e penso di acquistare uno di ultima generazione, ne hai uno da consigliare ?
Cita messaggio
Si può fare.
Per il ripartitore puoi usare uno di quelli a zero caduta (tipo il pro split sterling) o ancora più semplicemente un rele intelligente (tipo i combinatori cyrix).
Immagino che tu lo voglia fare perchè hai un caricabatteria con una sola uscita, ma se così non fosse devi collegare le uscite fra loro.

BV
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
Cita messaggio
Grazie per le informazioni ricevute.
Cita messaggio