Discussioni: 3
Salve a tutta la comune
il mio problema e sapere se posso utilizzare un distributore di carica x batterie con un carica batterie, in pratica usare il carica batterie come se fosse un alternatore?
ringrazio in anticipo per le risposte
Discussioni: 145
29-04-2018, 15:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018, 15:13 da admin.)
Si, no ... dipende.
Che ripartitore è?
Uno semplice a diodi, o uno un po' più "sofisticato"?
Il carica batterie, di che tipo è: è uno elettronico, o un più semplice caricabatterie con un trasformatore e un ponte diodi?
In generale direi che non ci dovrebbero essere problemi, però, magari è meglio saperne un po' di più.
---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
grazie per la risposta
il caricabatterie da 20ah elettronico
il ripartitore devo ancora comprarlo e penso di acquistare uno di ultima generazione, ne hai uno da consigliare ?
Discussioni: 56
29-04-2018, 20:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018, 15:13 da admin.)
Si può fare.
Per il ripartitore puoi usare uno di quelli a zero caduta (tipo il pro split sterling) o ancora più semplicemente un rele intelligente (tipo i combinatori cyrix).
Immagino che tu lo voglia fare perchè hai un caricabatteria con una sola uscita, ma se così non fosse devi collegare le uscite fra loro.
BV
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
Grazie per le informazioni ricevute.