Messaggi: 11.671
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Avrei la possibilità di acquistare un piccolo aggeggio che proietta immagini. Questo scatolottino ha un ingresso HDMI e io vorrei vederci la TV digitale terrestre per la ricezione della quale sono dotato di esuberante antenna in t. a.
In primis, la mia idea è valida o è meglio che mi doti di una TV LCD tradizionale?
In secondo luogo, come posso vedere la TV con questo coso?
Vs. pareri/consigli sempre benvenuti
Messaggi: 5.777
Discussioni: 206
Registrato: Mar 2018
Intanto dove proietti l'immagine?metti un telo?, poi la luce é il nemico dei proiettori quindi oscuri tutto ? Secondo mé vedrai poco e male.
BuonVento
Messaggi: 8.053
Discussioni: 87
Registrato: Nov 2008
"In primis" dipende dalla luminosita' dell'aggeggio e dallo spazio a bordo soprattutto per piazzare lo schermo. "In secondo luogo" serve un decoder con uscita HDMI per fornire al proiettore il corretto segnale, c'e' solo belin della scelta, serve anche (se il proiettore non ne e' gia' dotato) un sistema audio con altoparlanti perche' non basta solo vedere le immagini.
Messaggi: 2.657
Discussioni: 174
Registrato: Jan 2011
Prima dell'acquisto verifica che sia in grado di visualizzare decentemente anche video. Se fosse pensato solo per foto la visione di scene dinamiche potrebbe essere deludente.
In ogni caso se a bordo hai già un pc portatile con HDMI ti mancherebbe un decoder DTV con porta USB ed un paio di casse.
(12-10-2019, 12:24)Frappettini Ha scritto: Avrei la possibilità di acquistare un piccolo aggeggio che proietta immagini.
Messaggi: 11.671
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Non avevo considerato il discorso relativo alla luminosità.
Troppe variabili da considerare e molti componenti da installare... Lascio perdere. Grazie per avermi chiarito le idee.