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Salve,
È un po' di tempo che il display del conta giri Volvo Penta saltuariamente mi da un allarme.
Sparisce il contaore e compare un segnale di batteria lampeggiante con relativo allarme sonoro.
Elettrauto ha controllato tutto.
Uscite volt alternatore ok sia durante allarme che in esercizio normale.
È capitato già a qualcuno?
Aggiungo che ho un ripartitore di carica Sterling.
Grazie per gli eventuali consigli
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Fa' tanto venire in mente difetti di contatto, ossidazioni o corrosioni. Con "santissima" pazienza passerei tutti i collegamenti ripulendoli per bene al minimo dubbio (usare spray non serve a niente). La pulizia la' dove appare necessaria va' fatta con gomma da cancellare dura se ossidazione lieve fino a carta vetra fine se ossidazione forte.
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ti porto la mia esperienza ...
con i pannelli solari e andando a motore a volte capita che ad un certo punto il contagiri va a 0 e suona e si illumina l'allarme " batteria " ed è sufficiente staccare i pannelli per far sparire l'allarme ...
mi sono fatto l'idea che il regolatore dei pannelli stacca ad un livello superiore del regolatore dell'alternatore e il pannello di controllo del motore ( V.P. ) sentendo una tensione elevata di batteria va in allarme ...
IanSolo che ne dici ???
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E' un'altra delle possibilita': in un caso del genere il sistema di allarme del quadro ritiene che la batteria sia scollegata non potendo fornire alcuna corrente.
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Succede talvolta anche a me .
Anch’io ho dato la colpa al pannello .
Da non tecnico ho pensato , batterie cariche , pannello che spara 18 volt , parte l’alternatore ed il sensore di allarme ... si allarma !

.
Una volta tacitato non rompe più!