16-03-2022, 13:36
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo chartplotter, e non volendo spendere cifre troppo importanti, mi sarei orientato sull'Element 7S.
Non ho trovato vostre opinioni qui sul forum, ma leggendo qua e là sembra un prodotto onesto (non da strapparsi i capelli, ma neanche da non considerare).
Ero molto indeciso se puntare su questo o sull'Axiom, ma non mi piace l'idea di avere uno schermo esclusivamente touch (leggo recensioni molto positive sull'Axiom, ma è una fissa . gli hybrid sono troppo costosi per l'utilizzo che ne faccio.
Detto questo (ovviamente se avete opinioni, esperienze d'uso, ecc., ogni commento fa sempre piacere
), sono indeciso sulla cartografia: non tanto per sapere se è meglio l'una o l'altra (ho già letto decine di discussioni qui sul forum), quanto per sapere quale delle due (Navionics o c-Map) si può gestire meglio per la pianificazione "extra-chartplotter".
Normalmente mi piace stare seduto davanti al PC e impostarmi con calma una rotta, o dei wp, che poi vorrei trasferire al chartplotter senza troppo complicate operazioni di importazione/esportazione su scheda SD.
Vedo che l'Element ha il wi-fi integrato e che POTENZIALMENTE potrebbe ricevere le rotte, i wp e tutto il resto direttamente sincronizzando i dati, ma da quanto mi par di capire, questa funzione va sugli Axiom, ma non sull'Element
( . ).
...o forse l'account Navionics permette tale sincronizzazione?
Sul sito c-Map invece non ho trovato nulla al riguardo: chi possiede tali cartografie potrebbe cortesemente darmi indicazioni in merito?
...In sostanza (e in breve
) la domanda è: posso pianificare rotte su altri dispositivi (pc o tablet) e poi importarli sul chartplotter senza troppa fatica?
Grazie a tutti
Sto valutando l'acquisto di un nuovo chartplotter, e non volendo spendere cifre troppo importanti, mi sarei orientato sull'Element 7S.
Non ho trovato vostre opinioni qui sul forum, ma leggendo qua e là sembra un prodotto onesto (non da strapparsi i capelli, ma neanche da non considerare).
Ero molto indeciso se puntare su questo o sull'Axiom, ma non mi piace l'idea di avere uno schermo esclusivamente touch (leggo recensioni molto positive sull'Axiom, ma è una fissa . gli hybrid sono troppo costosi per l'utilizzo che ne faccio.
Detto questo (ovviamente se avete opinioni, esperienze d'uso, ecc., ogni commento fa sempre piacere
), sono indeciso sulla cartografia: non tanto per sapere se è meglio l'una o l'altra (ho già letto decine di discussioni qui sul forum), quanto per sapere quale delle due (Navionics o c-Map) si può gestire meglio per la pianificazione "extra-chartplotter".Normalmente mi piace stare seduto davanti al PC e impostarmi con calma una rotta, o dei wp, che poi vorrei trasferire al chartplotter senza troppo complicate operazioni di importazione/esportazione su scheda SD.
Vedo che l'Element ha il wi-fi integrato e che POTENZIALMENTE potrebbe ricevere le rotte, i wp e tutto il resto direttamente sincronizzando i dati, ma da quanto mi par di capire, questa funzione va sugli Axiom, ma non sull'Element
( . ).
...o forse l'account Navionics permette tale sincronizzazione?
Sul sito c-Map invece non ho trovato nulla al riguardo: chi possiede tali cartografie potrebbe cortesemente darmi indicazioni in merito?
...In sostanza (e in breve
) la domanda è: posso pianificare rotte su altri dispositivi (pc o tablet) e poi importarli sul chartplotter senza troppa fatica?Grazie a tutti