Discussioni: 458
27-09-2010, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2010, 20:06 da ghibli4.)
Non mi ricordo di averlo visto nel forum. Mi scuso se e' una duplicazione e per punizione non vi chiedo come calcolare alcuni parametri che il programma chiede.
http://www.polardesigner.org
Mettendo velocemente dei dati questo e' il risultato per il 910.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Sarebbe carino confrontarlo con quelli di qualche rivista/cantiere
Discussioni: 11
bravo ghibli4 questo é interessante
per le domeniche d'inverno in cui non c'é regata
Discussioni: 447
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 144
Si, sarebbe interessante controllare l'attendibilita' del programma se si conoscessero tutti dati richiesti con la precisione dovuta; il che penso sia molto difficile.

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 26
Grazie per il link.Non sono convinto dell'attendibilità dei risultati (anche perchè dipende dalla correttezza dei dati che metto) però è simpatico per passare il tempo con gli amici tra una regata e l'altra. Buon vento. Roberto
Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
Discussioni: 3
. ai .' che possa tornar utile in vista delle 'modifiche' da effettuare sulla mia barca!!
Discussioni: 144
Gia', certi parametri solo il progettista potrebbe darteli....
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.