27-03-2012, 04:02
Bisogna capire quanto costa quest'altra soluzione...
|
Raymarine/Volvo Penta - collegamento NMEA
|
|
27-03-2012, 04:02
Bisogna capire quanto costa quest'altra soluzione...
28-03-2012, 16:06
Se per caso qualcuno volesse perseguire questa soluzione, pubblico un link ad uno schema che chiarisce il collegamento del gateway NMEA 2000 al Multilink Volvo per i motori diesel della serie D1.
Buon vento! .
Trovato il problema, il gateway NMEA 2000 Volvo funziona perfettamente. Quello che il manuale non dice e' che bisogna collegarlo con un cavo a Y Multilink al contagiri.
Si stacca il cavo Multilink dal sedere del contagiri, si inserisce il cavo ad Y nel contagiri, l'altro capo si inserisce nel multilink verso il motore ed il gateway nell'uscita denominata breakout. Come si vede nelle foto. Spero di essere stato chiaro. Buon vento! [[hide][hide][hide][img]http://www.pepe1395.it/photogallery/strumenti/images/lr/IMG_1682.jpg[hide][img][/hide][/hide] [[hide][hide][hide][img]http://www.pepe1395.it/photogallery/strumenti/images/lr/IMG_1683.jpg[hide][img][/hide][/hide]
30-04-2013, 00:28
Quindi ci sei riuscito!! Io sono stato colto dallo sconforto ma
con la primavera mi rimetterò a fare esperimenti. Per ora il C80 non rileva alcun segnale ma non ho ancora verificato se il software è aggiornato. Se hai qualche altro consiglio, è ben accetto. Ciao, buon vento.
30-04-2013, 01:20
Citazione:speedyfly ha scritto:Ho l'impressione che il problema sia proprio il C80. Posto che l'implementazione del Seatalk NG nella serie C Classic fa schifo, comunque per visualizzare i dati del motore devi collegare il C80 ad un Seatalk NG o ad un NMEA2000, altrimenti in Seatalk I non puoi vedere nulla. Buon vento! |
|
« Precedente | Successivo »
|