TackTick: commenti ?
Citazione:andante ha scritto:
Ho la strumentazione completa tacktick e sostanzialmente sono contento.
Unico problema le interferenze ..... sono diventato matto perché il TV in stanby mandava in tilt il jumbo all'albero ed un ventilatore spento, posto tra trasduttore profondità e centralina inviava dati farlocchi sul display!!!

La lettura poi del segnavento non é il massimo ....., poco chiara!

ora sai cosa c'è in barca di superfluo, perfino gli strumenti te li stanno dicendo
Big Grin
Cita messaggio
Ciao, io la strumentazione completa (vento, log, profondimetro, 3 display + remote).
La uso crociera e regata, veniamo ai punti di forze e debolezza secondo me:
- installazione facilissima
-consumi ridotti grazie al solare
-versatilità ( in rada ti porti lo strumento in cabina e contorlli quello che ti serve) e durata (rientri in porto e li metti dentro e ti durano una vita)
- qualche problema dopo 3 anni con l'anemometro
- dati della provenienza bussola del vento farlocchi... Sei es. Mure a dritta con vento da 270, viri ed hai il vento a 280 o peggio.... Non risolto neanche con l'assistenza

Un consiglio, visto che il setup è molto semplice, regolali ogni circa 6 mesi per risultati attendibili.

Comunque io li rimonterei sicuramente.

Ciao
Cita messaggio
Citazione:Biziotti ha scritto:
Ciao, io la strumentazione completa (vento, log, profondimetro, 3 display + remote).
-versatilità ( in rada ti porti lo strumento in cabina e contorlli quello che ti serve) e durata (rientri in porto e li metti dentro e ti durano una vita)
- dati della provenienza bussola del vento farlocchi... Sei es. Mure a dritta con vento da 270, viri ed hai il vento a 280 o peggio.... Non risolto neanche con l'assistenza

Un consiglio, visto che il setup è molto semplice, regolali ogni circa 6 mesi per risultati attendibili.

Ciao

Grazie per ., cosa intendi con 'problemi dopo 3 anni con l'anemometro'? Quali sono i problemi che emergono?
Tutti i punti a favore sono cosa buona, peccato però che ciò che di fatto si chiede di più all'elettronica di bordo (affidabilità e precisione) sembra essere invece il limite dei TackTick.
Per il mio tipo di esigenza (stazione vento) la facilità di montaggio è elemento prezioso, ma devo ovviamente anche aspettarmi una certa precisione e durata (se dopo 3 anni devo buttare tutto, ad esempio, o fare manutenzione straordinaria, non è propriamente buona cosa).

Cita messaggio
Zitti zitti che forse il rappresentate NKE del mio marina mi trova (direttamente da NKE) l'elichino scomparso e poi me lo . solo salire in TA a prendere foto per capire esattamente il modello.

Onestamente sono un poco perplesso, è strumentazione di oltre 20 . proprio che lui abbia ragione e che mi risolva così.
Cita messaggio
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Biziotti ha scritto:

Ciao

Grazie per ., cosa intendi con 'problemi dopo 3 anni con l'anemometro'? Quali sono i problemi che emergono?
Tutti i punti a favore sono cosa buona, peccato però che ciò che di fatto si chiede di più all'elettronica di bordo (affidabilità e precisione) sembra essere invece il limite dei TackTick.
Per il mio tipo di esigenza (stazione vento) la facilità di montaggio è elemento prezioso, ma devo ovviamente anche aspettarmi una certa precisione e durata (se dopo 3 anni devo buttare tutto, ad esempio, o fare manutenzione straordinaria, non è propriamente buona cosa).

Nel senso che mi si è bloccato completamento la prima volta, la seconda mi anadava ad intermittenza... Ma credo di aver letto in giro che basta sostituire un cuscinetto
Cita messaggio
Magari qualcuno mi può spiegare:

quest'estate ho fatto installare questa stazione vento:

[hide][Immagine: 2012725111238_101.gif][/hide]

di cui sono soddisfatto.

Però mi succede talvolta (un paio di volte al giorno) che il display perda il segnale, solo con poco vento, o che in accensione la connessione si attivi più facilmente se lo strumento viene allontanato dall'albero. Mi viene da pensare al fenomeno per il quale sotto le antenne i cellulari sono senza campo.

Grazie e ciao

Cita messaggio
Vorrei chiedere se i trasduttori devono essere installati perfettamente perpendicolari o possono seguire l'inclinazione dello scafo?
Cita messaggio
Vorrei chiedere se i trasduttori devono essere installati perfettamente perpendicolari o possono seguire l'inclinazione dello scafo?
Cita messaggio
Cita messaggio
salve qualcuno ha uno schema elettrico della . si è strappato il connettore che collega la bussola al log....
grazie
Cita messaggio
ciao a tutti, mi chiedevo se posso utilizzare i trasduttori profondità e log dei miei ex st50 fulminati...... poi quando rifarò carena li sostituirò.....

é possibile interfacciarli con l'autopilota l'st4000 che ancora funziona?

bv
Cita messaggio
Si shound funziona perfettamente, ho fatto la stessa cosa e poi quando ho alato mesi dopo ho sostituito il sensore con quello nuovo (ha la temperatura acqua in più).
Cita messaggio