Messaggi: 1.132
Discussioni: 39
Registrato: Sep 2010
23-01-2013, 05:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2013, 05:47 da S8S8.)
Credo che la causa sia stata un fulmine caduto molto vicino.
In pratica l'ingresso NMEA su VHF sembra non funzionare e quindi non riceve i dati del GPS,il VHF+CORDLESS+AIS sembra funzionare come prima. Nel provare ho verificato la continuità dei cavi da GPS fino a ingresso VHF e risulta ok e rilevo una tensione variabile tra 2,93 e 2,73 su NMEA IN uscita GPS....è . può essere successo? ...è riparabile?
Grazie
Messaggi: 622
Discussioni: 44
Registrato: Feb 2008
Stesso strumento stesso problema..... se lo spegnevo e riaccendevo tutto per un po'
riprendeva a funzionare.... spedito in Francia in garanzia e riparato velocemente...
Io l'avevo preso su internet
www.foxtrot-marine.com
Rivolgiti subito dove l'hai preso..
BV
Messaggi: 1.132
Discussioni: 39
Registrato: Sep 2010
01-02-2013, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2013, 23:18 da S8S8.)
...hai pagato solo le spese di spedizioni o anche altro? purtroppo credo che i due anni siano trascorsi da poco.

Messaggi: 8.053
Discussioni: 87
Registrato: Nov 2008
Non so quanto ti possa aiutare questa informazione :
http://www.stw.fr/forumSTW/att_file/ans_file_187242.pdf
da cui risulta anche che il VHF RT650 e' (elettricamente) uguale al VHF RO4800.
Messaggi: 3.440
Discussioni: 197
Registrato: Sep 2008
(01-02-2013, 19:50)edanade Ha scritto: Stesso strumento stesso problema..... se lo spegnevo e riaccendevo tutto per un po'
riprendeva a funzionare.... spedito in Francia in garanzia e riparato velocemente...
Io l'avevo preso su internet www.foxtrot-marine.com
Rivolgiti subito dove l'hai preso..
BV
Situazione fotocopia della tua... stessi venditori.
Ho mandato una email oggi e mi hanno risposto di aver inoltrato il problema a . come premessa non è il massimo.
Posso sapere se qualcuno ha avuto notizie circa le cause del problema?
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Messaggi: 1.132
Discussioni: 39
Registrato: Sep 2010
Stesso problema, stesso venditore.
Per quanto mi riguarda sono stati gentilissimi, veloci e garbati.
Nonostante la garanzia fosse scaduta, la riparazione compreso l'aggiornamento del SW mi è venuta Gratis,
ho pagato solo le spese di spedizioni.
Avevo chiesto dietro pagamento se riuscivano a procurarsi lo schema . da fare.
Per me era saltata l'interfaccia NMEA a seguito temporale, infatti tutto questo inverno ho lasciato antenna staccata e se cerchi nelle discussioni dovresti trovare qualcosa sulle sentence e su protocollo . non ricordo male faceva riferimento ad un livello molto basso
Personalmente ho provato a ripararlo ma dopo averlo smontato mi sono ritrovato con un altro scatolotto sigillato in metallo che faceva da schermo e impossibile aprire senza lasciare segni e perciò ho spedito.