Messaggi: 263
Discussioni: 45
Registrato: Apr 2006
cosa usereste per chiudere dei fori sulle doghe della scaletta considerando che la stessa dovrà lavorare in acqua? Ho usato, per altri scopi, uno stucco poliestere bicomponente (tipo sintolit) ma ho notato che nel tempo tende a ritirarsi, per la stessa ragione escluderei resine affini. Suggerimenti?
P.S. per ragioni estetiche vorrei evitare viti, cavicchie ecc.
Messaggi: 1.630
Discussioni: 29
Registrato: Jun 2012
Senza foto è difficile, forse dovresti usare dei tappi in legno, possibilmente dello stesso legno tipo dei cunei che dopo porti a filo dall'altra parte, io farei così, Forse!
MEOLO
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 263
Discussioni: 45
Registrato: Apr 2006
Intanto grazie per le risposte, i fori sono da 5mm e servivano per il passaggio delle viti di fissaggio.
A complicare le cose, lato calpestio, la superficie è scanalata in funzione antiscivolo per cui il tappo dovrebbe seguirne il disegno, però a pensarci . no! Esistono tappetti così piccoli?
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
21-09-2018, 15:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2018, 15:24 da andros.)
cerca dei pioli di faggio da 6mm
.:
con un cutter li fai conici e li martelli dentro i fori.
se i pioli corti ti sembrano scomodi prendi una verga da 1 metro e ti fai un tappino per volta.
aanche se non è tek farà il suo lavoro egregiamente.
.: