urge aiuto ... qualcuno sa come si apre il connettore del telecomando salpaancora quick ... devo verificare se un filo si è dissaldato e non vorrei romperlo
"Parce que je suis heureux en mer, et peut-être pour sauver mon ame"
17-09-2023, 12:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2023, 12:41 da ghibli4.)
Se guardi, alla fine del connettore lato filo, c'è un dado esagonale.
Svita quello ma tieni ben fermo sia connettore che filo, altrimenti se non hai nulla di dissaldato, li dissaldi tu facilmente
Poi usando una pinza al contrario, blocca dove ci sono i Pin e svita il connettore, dovresti usare come perno una delle chiavi.
Mi si è dissaldato un pin a maggio e sono diventato matto per aprirlo.
Vado a memoria, come detto sviti il blocca cavo sul retro poi spingi il cavo in avanti e la spina con i 3 pin esce da davanti. Non c'è da ruotare nulla, è semplicemente infilato.
Poi quando richiudi ti aiuti spingendo con un cacciavitino. Occhio che c'è una slitta.
(17-09-2023, 12:40)ghibli4 Ha scritto: Poi usando una pinza al contrario, blocca dove ci sono i Pin e svita il connettore, dovresti usare come perno una delle chiavi.
me lo puoi spiegare meglio ... ne ho bisogno
(17-09-2023, 22:16)crocchidù Ha scritto: Mi si è dissaldato un pin a maggio e sono diventato matto per aprirlo.
Vado a memoria, come detto sviti il blocca cavo sul retro poi spingi il cavo in avanti e la spina con i 3 pin esce da davanti. Non c'è da ruotare nulla, è semplicemente infilato.
Poi quando richiudi ti aiuti spingendo con un cacciavitino. Occhio che c'è una slitta.
Questo è quello nuovo che si svita: .
ma quello che hai tu semplicemente si sfila spingendo con il filo o con un piccolo cacciavite dopo aver rimosso il bloccacavo
(18-09-2023, 18:17)crocchidù Ha scritto: Questo è quello nuovo che si svita: .
ma quello che hai tu semplicemente si sfila spingendo con il filo o con un piccolo cacciavite dopo aver rimosso il bloccacavo
ho provato a svitare il bloccacavo e spingere ma non viene fuori ... devio forzare ?
(18-09-2023, 18:53)santicuti Ha scritto: ho provato a svitare il bloccacavo e spingere ma non viene fuori ... devio forzare ?
Aggiungi qualche imprecazione, mi sembra di averne dette diverse.
Comunque spingendo con un cacciavite piccolo dove entra il filo i ci sono riuscito.
Occhio a non beccare le teste dei pin.