Cesso elettrico
Ho un problema con i cessi elettrici (mai avuti prima!), premesso che il collo d'oca c'è ed è pure abbondante, i cessi mi si riempiono d'acqua fino all'orlo, a quello di prua ho anche fatto mettere delle valvole di non ritorno, ma niente ....il vecchio armatore mai avuto di questi problemi e quest'inverno sono stati smontati e manutenzionati in cantiere ....qualche idea per vedere di risolvere il problema?
Cita messaggio
evidentemente C'é un leggero effetto sifone. Occorre allentare ulteriormente la valvola posta sul collo d'oca. Se non c'è, chi ha fatto l'impianto è un idiota.
Cita messaggio
Ma la tazza è sotto la linea gi galleggiamento? Nel caso positivo devi allungare il collo d'oca fino al superamento della linea di galleggiamento. Inoltre ha installato le due saracinesche sia sulla presa a mare che sullo scarico?
Cita messaggio
Citazione:francesco.rm ha scritto:
Ma la tazza è sotto la linea gi galleggiamento? Nel caso positivo devi allungare il collo d'oca fino al superamento della linea di galleggiamento. Inoltre ha installato le due saracinesche sia sulla presa a mare che sullo scarico?
??????
Cita messaggio

Ovvio che le saracinesche sono su entrambe, per quanto riguarda la posizione della tazza stanno oli dal 1988 e questo non si è mai presentato ....comunque stiamo provando a fare un ciocco di rialzo
Cita messaggio
A me si era presentato un problema simile, ed era la valvola del trituratore che non chiudeva bene! Sostituito il blocco trituratore è andato bene!
Però solitamente i problemi a parte il collo d'oca o se la tazza è posta sopra o sotto la linea di galleggiamento, i problemi di un wc elettrico sono questi!!!
Cita messaggio
A me si era presentato un problema simile, ed era la valvola del trituratore che non chiudeva bene! Sostituito il blocco trituratore è andato bene!
Però solitamente i problemi a parte il collo d'oca o se la tazza è posta sopra o sotto la linea di galleggiamento, i problemi di un wc elettrico sono questi!!!

Grazie ....ora fatti i tacchi, domani si montano e si rialzano e poi vediamo ....nel caso interveniamo sul blocco del trituratore .....quanto potrebbe costare?
Cita messaggio
Citazione:Ivan61 ha scritto:

Grazie ....ora fatti i tacchi, domani si montano e si rialzano e poi vediamo ....nel caso interveniamo sul blocco del trituratore .....quanto potrebbe costare?

Scusa eh, ma se i cessi son lì dal 1988 e diamo per buona l'affermazione del precedente proprietario che non hanno mai avuto simili problemi... che senso ha fare i rialzi??

O negli ultimi tempi si è forse abbassata la linea di galleggiamento??

BV
Cita messaggio
Guarda a dir la verità ora non ricordo quanto ho speso, però mi sembra sui 100 euro!
Cita messaggio
Consiglio
Metti un cesso a mano
Più velico vero e con quattro smanecciate scarichi . ti molla mai
Big GrinBig GrinBig Grin
[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
Cita messaggio
Citazione:Avel ha scritto:
Consiglio
Metti un cesso a mano
Più velico vero e con quattro smanecciate scarichi . ti molla mai
Big GrinBig GrinBig Grin
quoto al 100% il detto 'quello che non c'è non può rompersi' è sempre attuale...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Cita messaggio