coperta in teak
Dovrei sostituire la coperta in teak della mia barca di 40 piedi vecchia da più di 30 anni,capite benissimo l'entità dell'intervento e della spesa non indifferente in questo momento per me insostenibile.Navigando sul sito della Cecchi ho visto una vernice gommosa monocomponente che loro consigliano per le coperte in legno datate e non solo,il prodotto si chiama Decolay e viene passato direttamente sul teak formando una superfice coprente uniforme con caratteristiche impermeabilizzanti e antisdrucciolo,chiedo se qualcuno ha mai fatto uso di detto prodotto,se conosce il risultato una volta passato e cosa ne pensate di questo tipo di intervento.
Cita messaggio
Secondo me fai una . . .' qualcuno ti dira' di no.Smile
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Secondo me fai una . . .' qualcuno ti dira' di no.Smile
Quoto quanto scritto da Giorgio!!!
Cita messaggio
Giorgio, il problema estetico è come tu dici,tu conosci questo prodotto e il suo effetto finale?
Cita messaggio
Il prodotto no ma quello che vuoi fare e' una . dai sopra al teak?Che e'un legno unto e con i comenti in gomma?????
Cita messaggio
Il problema non è certamente quello di equiparare le due coperte ma individuare una soluzione momentaneamente più economica.
Cita messaggio
Il prodotto, secondo la scheda tecnica della cecchi,va passato sul teak,anch'io ho qualche perplessità e chiedo appunto lumi se qualcuno conosce tale prodotto.
Cita messaggio
Telefona direttamente al Cecchi e digli delle obiezioni mosse nel forum,sfrugugliandolo progressivamente,attento che se è dell'umore giusto Ti fa' spendere una barcata di minuti.
Cita messaggio
Personalmente sono contrario a questo tipo di lavoro. Una barca che ha 30 anni merita una sostituzione del teak magari pianificando un bel viaggio in località dove la manodopera abbia un costo accessibile perchè, è ovvio, non è certo la spesa del teak quello che impressiona. Magari in Turchia o in qualche cantiere del sud
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di bonifacio
Dovrei sostituire la coperta in teak della mia barca di 40 piedi vecchia da più di 30 anni,capite benissimo l'entità dell'intervento e della spesa non indifferente in questo momento per me insostenibile.Navigando sul sito della Cecchi ho visto una vernice gommosa monocomponente che loro consigliano per le coperte in legno datate e non solo,il prodotto si chiama Decolay e viene passato direttamente sul teak formando una superfice coprente uniforme con caratteristiche impermeabilizzanti e antisdrucciolo,chiedo se qualcuno ha mai fatto uso di detto prodotto,se conosce il risultato una volta passato e cosa ne pensate di questo tipo di intervento.

potresti inserire qualche foto per capire meglio la situazione?
Cita messaggio
Le tue perplessità sono legittime; chiama Cecchi, o meglio ancora, se hai la possibilità combina un' appuntamento presso di loro, sono persone disponibili e ti consiglieranno per il meglio.
Cita messaggio
io direi di no, la coperta ha bisogno di respirare, se plastifichi tutto succede un macello sotto, appena l'umidità entrerà (perchè entra prima o poi) ti farà marcire tutto...

considera anche il fatto che una volta messo questo prodotto, il giorno che vorrai rifare la coperta ti costerà di più, fai i conti bene...
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di bonifacio
Piuttosto togli il vecchio legno e fai un antisdrucciolo nuovo... meglio che ricoprire il teak
Cita messaggio
Ciao bonifacio ti posso dire che il decolay, negativo 100x100 l' ho provato su una vecchia coperta in teak, si, era temporaneo, dicevo se funziona rimando la sostituzione dell'intera coperta di qualche anno, sempre per cercare nuove alternative, anche se non lo chiami il Cecchi, ti posso sconsigliare, non va bene in nessun modo, dobbiamo fare come Ginger 12 ha fatto la coperta nuova ,facciamosi mandare delle dritte da ginger possono essere utili ciao Giovanni
Cita messaggio
Il Decolay per essere impermeabilizzante ne devi buttare sopra una tonnellata e poi molto scivoloso quando è bagnato. lascia perde non vale la pena. ciao giovanni
Cita messaggio
Alla larga da DECOLAY .
l'ho usato questa primavera per verniciare tutta la coperta della mia alpa con il risultato che con il caldo estivo è diventata appiccicosa.
Ora devo rifare tutto.
Il teak merita di meglio.
ciao
francesco
Cita messaggio
Citazione:giorovi ha scritto:
.....dobbiamo fare come Ginger 12 ha fatto la coperta nuova ,facciamosi mandare delle dritte da ginger possono essere utili ciao Giovanni
sono a disposizione per le dritte, ma cominciate a guardare la mia discussione 'Nuova coperta Comet 12'. Tra l'altro quest'anno devo fare la seconda parte del ponte e se qualcuno vuole collaborare è sempre ben accetto!!
giorovi dove tieni la barca? io sono presso Piccoletto Puntoarno
Ciao
Giovanni
Cita messaggio
per Ginger conosco molto bene e titolari del cantiere sia giancarlo che Mauro, sempre sul viale D'Annunzio al n.104 abbiamo una associazione sportiva con una decina di posti barca,qualche sabato ci possiamo sentire, avevo letto la tua discussione sul teak molto interssante ciao a presto Giovanni
Cita messaggio
Citazione:giorovi ha scritto:
per Ginger conosco molto bene e titolari del cantiere sia giancarlo che Mauro, sempre sul viale D'Annunzio al n.104 abbiamo una associazione sportiva con una decina di posti barca,qualche sabato ci possiamo sentire, avevo letto la tua discussione sul teak molto interssante ciao a presto Giovanni
molto volentieri! a presto
Ciao
Giovanni
Cita messaggio
Citazione:rigel ha scritto:
Telefona direttamente al Cecchi e digli delle obiezioni mosse nel forum,sfrugugliandolo progressivamente,attento che se è dell'umore giusto Ti fa' spendere una barcata di minuti.
belin ma Cecchi è famoso in tutta italia per le sue telefonate . volta mi beccò al cell per un ora e dovetti parcheggiare . volle che chiamava lui....
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio