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https://www.globemarinedirect.com/Impellers-s/176.htm
Ciao ,qualcuno le ha provate ?
Pare resistano fino a tre volte quelle standard
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Non le ho provate, invece ho provato una girante non-Johnson o non-Jabsco: mai più.
Le Johnson le tengo qualche centinaio di ore, fra l'altro le cambio solo per precauzione perché rimangono praticamente intatte. Durante l'invernaggio la tolgo.
Di pompa a girante ho solo quella del motore, è circa a livello del galleggiamento quindi run-dry praticamente impossibile (le chiavi del motore stanno sulla valvola).
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bv. Il meccanico mi ha sempre montato quelle che vende Yanmar , secondo lui sono ottime, infatti non ho mai avuto problemi. La cambio ogni anno solo per precauzione, ma sembrano nuove
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27-11-2023, 23:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2023, 23:24 da Gabriele.)
Io mi conservo i codici aggiornati della Johnson, Yanmar e Jabsco equivalenti. Sono equivalenti anche nel prezzo, oltre che nella durata, ma ogni tanto si trova una delle tre a un prezzo più conveniente, anche se di fascia alta. Ci sarebbe pure Volvo Penta, immagino che sia sempre la stessa.
Non è una questione di principio. Ci sono molti altri ricambi su cui mi regolo diversamente. A partire dalla cinghia dell'alternatore: a quella "marina" (35€) preferisco la terrestre Continental (12.5€), e non sono mai riuscito a trovarci difetti.
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Se durassero piú stagioni, potrebbero essere convenienti non credo che siano economiche