Rispondi 
Dotazioni per navigazioni oceaniche
Autore Messaggio
COMET36 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #41
Dotazioni per navigazioni oceaniche
PER BOZZELLO che scrive Essendo un vecchio radioamatore, pensavo che per le decametriche occorresse ancora il cw.

sono un vecchio radioamatore anch'io e ti passo una dritta. Con una semplice domandina all'Ufficio per radioamatori locale accedi anche ai 50 mhz. Inoltre in Egitto,sia dal lato confini Sudan che dal lato di Sharm, il mio fedele Nokia 1600 ha talmente tanto funzionato che mi sono trovato con la ricarica 'seccata' in quanto, colpa mia, avevo dimenticato che paga pure chi risponde.

Per Pescasio tutte le decametriche sono assegnate a radioamatori e per l'accesso è necessario un nominativo. Può succedere invece che in alcuni paesi la frequenza che è a te nota come utilizzo civile, sia assegnata ad usi militari. Vige infatti l'obbligo di doversi informare sulle frequenze che puoi usare. Lascia stare che poi se ti trovi in mezzo al mare e chiedi aiuto o vuoi fare 4 chiacchiere. Troverai sempre qualcuno che ti risponde, sorvolando di andare a verificare a fondo se il tuo nominativo è registrato.
04-10-2007 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #42
Dotazioni per navigazioni oceaniche
Le ruote oceaniche, per cosi' dire, sono al di fuori delle bande decametriche che per quell'uso non servono a niente. Sono, a tutti gli effetti, tasmisssioni pirata. Ma molo utili per chi naviga perche' costituiscono una miniera di informazioni. Questo volevo dire.
04-10-2007 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Regate Lunghe & Costiere Dotazioni di sicurezza ISAF sailyard 8 3.899 27-06-2016 07:43
Ultimo messaggio: lord
  Strallo volante per barche piccole, armatori poveri e navigazioni modeste opinionista velico 62 14.060 31-08-2015 11:59
Ultimo messaggio: sscer
  ORC - IRC dotazioni di sicurezza sailyard 6 3.778 20-02-2014 04:27
Ultimo messaggio: ZK
  Dotazioni e regate masa66 9 2.806 09-06-2011 17:31
Ultimo messaggio: lunar1960

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)