Rispondi 
Ancora galleggiante
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #21
RE: Ancora galleggiante
(23-06-2017 12:44)Stranizzadamuri Ha scritto:  ho appena comprato il dacron per farmi un centinaio di coni tipo Jordan Serie, so ' che sara' un lavoto ingrato...ma comprare i coni gia fatti chiedono piu' di 700 euro.
A bordo ho gia' una Seabrake...ma non mi fido molto, e ultimamente ho parlato con diversi navigatori che hanno utilizzato la Jordan con buoni risultati, e ne sono molto contenti.
BV Angelo


Angelo

se puoi, cerca di dare un'occhiata ad una Jordan di quelle che si trovano già in vendita, fai una stima del tipo di tela/nastri/cime utilizzate e prendi "almeno" una misura superiore.
Ho due casi diretti di Jordan esplose (il najad della ostar a fianco, più un altro di cui avevo messo la foto nel blog), entrambe "commerciali", comperate già fatte. Mi sa che quelle già fatte sono un po' debolucce, vista la mole di lavoro per farsele da soli forse meglio eccedere con i materiali/dimensionamenti.

(foto in arrivo)

ciao r

ritrovata quella della Jordan "commerciale", guarda che ne rimane...

http://forum.amicidellavela.it/attachment.php?aid=19552
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2017 13:17 da rob.)
23-06-2017 12:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #22
RE: Ancora galleggiante
Angelo

se puoi, cerca di dare un'occhiata ad una Jordan di quelle che si trovano già in vendita, fai una stima del tipo di tela/nastri/cime utilizzate e prendi "almeno" una misura superiore.


Rob
grazie per il suggerimento, infatti quelle che commercializzano hanno dacron da 2.6.oz, io l'ho preso da 5 oz., di piu' avrei dovuto comprare una macchina professionale...ma ...altra storia. Le bindelle 300 kg l'una a rottura, essendocene tre, 900 kg ...anche se non so' effettivamente i carichi in gioco in ogni cono, ma cosi' mi sembrano abbastanza dimensionati., poi e' chiaro che si puo' eccedere ancora...ma poi il peso diventa esagerato.Avevo comunque gia' visto dal vero delle Jordan commerciali con molti coni spapolati.
BV Angelo
23-06-2017 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cima pescatori nell'elica, con tanto di galleggiante.. Hook Velastregata 19 4.464 27-06-2017 06:00
Ultimo messaggio: infinity
  Apparecchio galleggiante cptgood 13 3.504 14-06-2016 12:19
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)