Rispondi 
Navionics Boating da rinnovare
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #41
RE: Navionics Boating da rinnovare
Non costa 8.99 ma adesso 19.99
Quella da 8.99 è stata sostituita dalla nuova.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2018 20:18 da kavokcinque.)
16-12-2018 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #42
Navionics Boating da rinnovare
il mio abbonamento era scaduto, l'app si é aggiornata da sola, e almeno stamattina potevo ancora scaricare le mappe dettagliate delle zone di mio interesse

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
16-12-2018 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Online
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #43
RE: Navionics Boating da rinnovare
(16-12-2018 20:37)marcofailla Ha scritto:  il mio abbonamento era scaduto, l'app si é aggiornata da sola, e almeno stamattina potevo ancora scaricare le mappe dettagliate delle zone di mio interesse

Premetto di aver installato il navionics parecchi anni fa su un iphone, giusto per provarlo (aveva un costo ridicolo). Non ricordo poi come riuscii a trasferire la stessa app anche su un ipad 3. La app funziona ancora gratuitamente e perfettamente anche se l'immagine non è completamente full screen e le indicazioni di rotta e velocità non si vedono quando il tablet è in posizione orizzontale.
Ho solo acquistato due o tre anni fa le sonar chart e l'auto routing; per quelle funzionalità credo di ricordare che mi chiedano un abbonamento annuale di pochi spiccioli .....

PS proprio ieri avendo letto la discussione ho riacceso il vecchio ipad (che ormai uso solo come navigatore essendoci installata la app ed essendo dotato di un case impermeabile con supporto serio da navigazione) e mi son scaricato a pezzi tutto il mediterraneo, cosa che non avevo mai fatto (c'erano in memoria solo le mappe usate a tutt'oggi: Jonio e Grecia Jonica)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2018 07:01 da kitegorico.)
17-12-2018 06:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #44
RE: Navionics Boating da rinnovare
(16-12-2018 20:17)kavokcinque Ha scritto:  Non costa 8.99 ma adesso 19.99
Quella da 8.99 è stata sostituita dalla nuova.

Aggiorno:
a domanda specifica mi hanno risposto di aver unificato in quella da 19 euro sia la versione meno costosa sia la più costosa. Ci sono vari miglioramenti. In pratica con 19 euro si ha la versione hd mari e laghi che comprende Meditetraneo e mar Nero.
Ottimizzata sia per tablet che per smartphone. Quindi qualcuno paga di più, qualcuno risparmia.
20-12-2018 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Domeciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 96
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #45
RE: Navionics Boating da rinnovare
scusate amici se mi intrometto, a qualcuno di voi è capitato che la nuova versione del Navionics (ora Boating HD) non gli abbia riconosciuto il vecchio account o il vecchio abbonamento? ho rinnovato l'abbonamento lo scorso settembre ma ora, cheono recentemente passato da usare un iphone 6 (quindi con sistema IOS) ad un nuovissimo Samsung Galaxy A7 (quindi con sistema Android), in quest'ultimo la app navionics non mi riconosce il mio vecchio account mi da sempre mappe in offline mentre se avvio la app sul vecchio iphone va ovviamente senza alcun problema e si collega ancora al server per qualsiasi tipo di aggiornamento. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? grazie a tutti coloro che vorranno postare al riguardo....
12-02-2019 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #46
RE: Navionics Boating da rinnovare
Con la nuova app non mi si scaricano più le carte che avevo caricato con Navionics scaduto da qualche anno. Ci ho provato in tutti i modi ma non mi riesce, mi sa che devo pagare l'obolo di 19 euro, così aggiorno anche.
12-02-2019 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silviooooo Offline
Amico del forum

Messaggi: 412
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #47
RE: Navionics Boating da rinnovare
(12-02-2019 17:31)Domeciccio Ha scritto:  scusate amici se mi intrometto, a qualcuno di voi è capitato che la nuova versione del Navionics (ora Boating HD) non gli abbia riconosciuto il vecchio account o il vecchio abbonamento? ho rinnovato l'abbonamento lo scorso settembre ma ora, cheono recentemente passato da usare un iphone 6 (quindi con sistema IOS) ad un nuovissimo Samsung Galaxy A7 (quindi con sistema Android), in quest'ultimo la app navionics non mi riconosce il mio vecchio account mi da sempre mappe in offline mentre se avvio la app sul vecchio iphone va ovviamente senza alcun problema e si collega ancora al server per qualsiasi tipo di aggiornamento. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? grazie a tutti coloro che vorranno postare al riguardo....

Se ho capito bene, e spero di si altrimenti ho pagato due app per niente (una su tablet samsung e una su iPhone) Smile, android e Ios non si parlano tra loro in termini di abbonamento.
In altre parole, se cambi sistema operativo devi sottoscrivere un nuovo abbonamento.
12-02-2019 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #48
RE: Navionics Boating da rinnovare
Manda il quesito all'assistenza. Rispondono sempre.
12-02-2019 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #49
RE: Navionics Boating da rinnovare
(12-02-2019 19:05)Luciano53 Ha scritto:  Con la nuova app non mi si scaricano più le carte che avevo caricato con Navionics scaduto da qualche anno. Ci ho provato in tutti i modi ma non mi riesce, mi sa che devo pagare l'obolo di 19 euro, così aggiorno anche.

Strano, non ho avuto lo stesso problema.
Avevo su Ipad Mediterraneo (attivo), Atlantico (scaduto da tre anni), Indiano (scaduto da tre anni). Su Iphone solo Mediterraneo (attivo).
Ora su tutti e due i device, ho unificato le tre zone e faccio aggiornamenti senza intoppi.

Antonio Giovannelli
13-02-2019 11:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #50
RE: Navionics Boating da rinnovare
(12-02-2019 19:30)Silviooooo Ha scritto:  Se ho capito bene, e spero di si altrimenti ho pagato due app per niente (una su tablet samsung e una su iPhone) Smile, android e Ios non si parlano tra loro in termini di abbonamento.
In altre parole, se cambi sistema operativo devi sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Ma se uno istalla di nuovo l'applicazione sul device diverso, non dovrebbe ripartire tutto da capo?

Antonio Giovannelli
13-02-2019 11:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #51
RE: Navionics Boating da rinnovare
(13-02-2019 11:38)ITA-16495 Ha scritto:  Ma se uno istalla di nuovo l'applicazione sul device diverso, non dovrebbe ripartire tutto da capo?

Si, see hai impostato sul nuovo device lo stesso "account acquisti" che avevi sul vecchio, puoi usare l'opzione "ripristina acquisti".
13-02-2019 11:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silviooooo Offline
Amico del forum

Messaggi: 412
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #52
RE: Navionics Boating da rinnovare
(13-02-2019 11:38)ITA-16495 Ha scritto:  Ma se uno istalla di nuovo l'applicazione sul device diverso, non dovrebbe ripartire tutto da capo?
Se i device sono con lo "stesso" sistema operativo si (ad esempio iphone ed Ipad come nel tuo caso), se sono diversi (Apple e Android) allora purtroppo no.
13-02-2019 12:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silviooooo Offline
Amico del forum

Messaggi: 412
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #53
RE: Navionics Boating da rinnovare
(13-02-2019 11:42)Beppe222 Ha scritto:  Si, see hai impostato sul nuovo device lo stesso "account acquisti" che avevi sul vecchio, puoi usare l'opzione "ripristina acquisti".

Purtroppo non funziona con s.o. diversi.
13-02-2019 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
unsoldino Offline
Amico del forum

Messaggi: 966
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #54
RE: Navionics Boating da rinnovare
quindi mi confermate che avendo uno smartphone e 2 tablet, tutti android, posso fare un solo abbonamento x il mediterraneo a 19.99€?
13-02-2019 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #55
RE: Navionics Boating da rinnovare
(13-02-2019 18:42)unsoldino Ha scritto:  quindi mi confermate che avendo uno smartphone e 2 tablet, tutti android, posso fare un solo abbonamento x il mediterraneo a 19.99€?

Io sono in questa situazione.

Due smartphon + 1 tablet, tutti Android, tutti con unico abbonamento.
13-02-2019 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
unsoldino Offline
Amico del forum

Messaggi: 966
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #56
RE: Navionics Boating da rinnovare
(13-02-2019 19:00)Beppe222 Ha scritto:  Io sono in questa situazione.

Due smartphon + 1 tablet, tutti Android, tutti con unico abbonamento.

grazie mille, scarico subito la mappa, solo Mediterraneo perchè ormai ho rinunciato ai sogni atlantici....
BTW quando nel 1993 il primo proprietario della mia barca aveva comprato il Navionics con tutta la cartografia del mediterraneo aveva speso 14,8 milioni di lire, adesso con quasi un millesimo della spesa....
13-02-2019 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Domeciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 96
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #57
RE: Navionics Boating da rinnovare
come detto da alcuni amici nei loro precedenti post temo che il clonflitto tra i due operative system sia la causa principale....tecnicamente mi pare una cosa "assurda" che i programmatori abbiano sviluppato il giro dell'interfaccia su due differenti piattaforme a seconda del OS (errore forse della programmazione di qualche anno fa ma certamente non attuale e non, soprattutto, da un colosso come garmin) pero' cmq ho inviato una mail al customer care di Navionics cercando di capire meglio. non appena dovessero rispondermi sara' mia cura informarvi e dettagliare gli amici del forum sull'eveoluzione di una app che certamente rappresenta spesso un grosso aiuto....
14-02-2019 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #58
RE: Navionics Boating da rinnovare
Riapro questa discussione.
Avevo scritto a suo tempo a Navionics, per avere notizie certe sulla fattibilità o meno di poter condividere la licenza acquistata per dispositivi Android con dispositivi Apple (e viceversa).

Oggi è arrivata la risposta, che riporto qui sotto.

Come già si era detto, non è possibile effettuare la condivisione.
La licenza acquistato sul Play store di Google è utilizzabile solo si dispositivi Android, così come la licenza acquistata sullo store di Apple la si può utilizzare solo con sistema operativo IOS.

**********

Grazie per averci contattato e ci scusiamo per il ritardo di questa risposta, dovuta al gran numero di e-mail ricevute.

Le applicazioni Navionics per dispositivi mobili sono disponibili su piattaforme diverse. Ciascuna piattaforma richiede che l'applicazione venga programmata differentemente per essere utilizzata su quel tipo di dispositivo, rendendola un'applicazione completamente diversa da quelle disponibili per le altre piattaforme.

Non è possibile trasferire un'applicazione Navionics da una piattaforma ad un'altra. Tutte le transazioni vengono effettuate tramite i rispettivi App Store e non è possibile cambiare un'applicazione con un'altra.

Se ha acquistato un nuovo dispositivo appartenente a una piattaforma diversa e vuole usare l'App Navionics, sarà necessario effettuare un nuovo acquisto. Quindi se lei aveva acquistato un'App per Android, non può trasferire la medesima su un dispositivo Apple, essendo un prodotto che si compra da un altro mercato, cioè App Store/iTunes Store.

Le suggeriamo di provare per Apple la nostra App Boating che offre una prova gratuita di due settimane prima di decidere se acquistare una copertura all’interno della stessa, andando su Menu > Carte e Upgrade > Aggiungi regione.

Se vuole vedere i suoi favoriti (rotte, tracce e marker) creati con Android anche su Apple, deve:

1) Accedere allo stesso Account Navionics (i favoriti sono associati al suo Account Navionics attraverso i nostri server);

2) Acquistare per Apple la stessa regione già acquistata per Android.
18-02-2019 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.127
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #59
RE: Navionics Boating da rinnovare
ho due laptop apple (uno più recente, l'altro un po' passato) e vorrei sapere se con un solo abbonamento posso farli funzionare entrambi. grazie

l'erba più verde è la mia
20-02-2019 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #60
RE: Navionics Boating da rinnovare
(20-02-2019 18:41)alessandro alberto Ha scritto:  ho due laptop apple (uno più recente, l'altro un po' passato) e vorrei sapere se con un solo abbonamento posso farli funzionare entrambi. grazie
Stando a quello che ha risposto l'help desk, non ci dovrebbe essere problemi, visto che fanno capo allo stesso app-store.
20-02-2019 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuova policy Navionics ITA-16495 25 1.647 24-03-2024 16:07
Ultimo messaggio: maxkor
  Tablet per Navionics stcomet770 14 398 23-03-2024 18:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 3.899 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  Boating Navionics non scarica la mappa Ferian 6 692 01-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scarsa affidabilità in raymarine element7s con navionics riccardo250154 6 570 07-09-2023 23:22
Ultimo messaggio: riccardo250154
  Navionics app - strana rotta elan 333 7 730 25-07-2023 12:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 741 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.129 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.634 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333
  ZEUS3 MicroSD Navionics è diventato grigio lo sfondo. HAKI 0 404 09-08-2022 17:45
Ultimo messaggio: HAKI

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)