Rispondi 
candelette volvo penta
Autore Messaggio
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #101
candelette volvo penta
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Non voglio smontare e mettere in discussione le lugubrazioni personali di nessuno ma io ho fatto una semplice prova con un tester ed ho verificato tensione su una sola delle tre candelette... troppo facile o/e inutile?

u signur se non hai tensione sulle candelette come pretendi che possano funzionare? se non hai tensione, hai un problema di impianto e non di candelette, quindi è inutile sost le candeltte, ma devi ricontrollare il cablaggio / relais o fusibile se montati
se hai misurato sulle candelette scollegate e non alimentate non hai misurato la tensione ma la resistenza!!!!SmileSmile con tutti i problemi che abbiamo già discusso più in alto in termini d'incertezza della diagnosi
saluti elettrici
CoolBig GrinCool
corrado barbablù
caro corradino la prova con il tester l'ho fatta alle vecchie candelette smontate ed ovviamente ho misurato la resistenza.

Io non sono dotto come te ma se dall'alto della tua straffotenza mi dici come una candeletta senza resistenza possa funzionare, te ne sarei grato.

ciao KAW.. credo che tu abbia digerito male o non so forse hai solo mangiato pesante Wink;)ma perchè questa acidità???
se dici di avere misurato la tensione quando intendi di avere misurato la resistenza?? perche ti incazzi se poi qualcuno semplicemte ti fà notare che scrivi cose illogiche?? a me sinceramente di fare il maestrino non mi interessa una FAVA ...
quindi ritengo che se voui avere uno scambio devi essere in grado di accettare dei consigli e anche delle correzzioni non mi sembra proprio e (chiedo anche ad altri un parere) di essere stato in alcun modo strafottente ne con te ne con altri, per altro su argomenti ormai triti e ritriti dove tutto è già stato detto basta leggere quanto sia io che altri abbiamo già scritto...
sono veramtne disgustato
Non ho digerito male, ti ho risposto prima di andare a pranzo Wink

Perdona ma dal tuo intervento non ho trovato consigli ma tutt'altro, forse ti dovresti rileggere ma non metto in dubbio che forse mi sarò sbagliato... meglio così.

Non vale la pena disgustarsi per un mio intervento, non sono così importante Wink
18-03-2013 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #102
candelette volvo penta
Non voglio smontare e mettere in discussione le lugubrazioni personali di nessuno ma io ho fatto una semplice prova con un tester ed ho verificato tensione su una sola delle tre candelette... troppo facile o/e inutile?


tralasciando le polemiche..
la misura di resitenza è risolutiva nel 90% dei casi quando la candeletta è interrotta in modo netto, ma se invece come succede spesso il contatto è in mezzo alla candeletta questa da un valore di resistenza plausibile ma si scalda solo nella parte centrale e quindi non fà il lavoro che dovrebbe fare, in oltre può capitare anche che la candeletta a riposo dia il valore corretto in hom e poi quando scalda si interrompe.
questo è il motivo percui è meglio controllarne l'assorbimento sotto carico cioe mentre lavora.
spero di essere stato sufficientemente chiaro..
saluti elettromeccanici
corrado

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
18-03-2013 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #103
RE: candelette volvo penta
Esperto in candelette cercasi!

Ciao a tutti,riprendo questo vecchio 3D ,che ho trovato molto utile,in quanto devo cambiare (ma non si possono riparare?) le candelette del mio VOLVO TMD22.
Ho letto nelle risposte precedenti che avete trovato le rispettive candelette non originali a prezzi stracciati, http://www.ebay.it/itm/260739724832?_trk...EBIDX%3AIT
rispetto ai 560€ che mi chiede la Volvo . Mi chiedevo se le stesse possono andare bene per il mio motore,o nel caso contrario se qualcuno ha il numero di riferimento per effettuare una ricerca dedicata,oppure un fornitore competente zona milano.
Grazie
BV
Stefano
27-02-2016 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #104
RE: candelette volvo penta
(27-02-2016 13:22)Horatio Nelson Ha scritto:  Esperto in candelette cercasi!

Ciao a tutti,riprendo questo vecchio 3D ,che ho trovato molto utile,in quanto devo cambiare (ma non si possono riparare?) le candelette del mio VOLVO TMD22.
Ho letto nelle risposte precedenti che avete trovato le rispettive candelette non originali a prezzi stracciati, http://www.ebay.it/itm/260739724832?_trk...EBIDX%3AIT
rispetto ai 560€ che mi chiede la Volvo . Mi chiedevo se le stesse possono andare bene per il mio motore,o nel caso contrario se qualcuno ha il numero di riferimento per effettuare una ricerca dedicata,oppure un fornitore competente zona milano.
Grazie
BV
Stefano

Smontale e portale da un autoricambi.

Le candelette originali Volvo non esistono, come l'olio, i filtri, la girante e via dicendo. Sono tutti componenti realizzati da ditte esterne e rivendute dalla Volvo a prezzi decuplicati.
Quindi, vai sereno che su 560€ paghi 500€ di scatola Volvo e 60€ di contenuto della scatola.
27-02-2016 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #105
RE: candelette volvo penta
Infatti,già fatta esperienza con iniettori presi dalla bosch e pagati meno della metà .
Alla fine farò come dici,speravo di trovare qualche riferimento per poterle acquistare online.
Grazie
Ciao
27-02-2016 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #106
RE: candelette volvo penta
(27-02-2016 19:25)Horatio Nelson Ha scritto:  Infatti,già fatta esperienza con iniettori presi dalla bosch e pagati meno della metà .
Alla fine farò come dici,speravo di trovare qualche riferimento per poterle acquistare online.
Grazie
Ciao

Sulle cose prese una tantum non conviene andare online, o sai esattamente cosa ti serve oppure meglio fare all'antica, col librone dei codici ed il pezzo in mano per confrontarlo.
Forse al negozio spendi un po' di più ma la differenza è irrisoria e comunque paghi una frazione di quanto voluto dalla Volvo.
27-02-2016 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #107
RE: candelette volvo penta
Grazie,farò così.
Ma girando in rete ho trovato queste http://www.yachtboatparts.com/glow-plugs...2645-p.asp che hanno pure lo stesso codice di riferimento delle mie. È incredibile la differenza di prezzo tra non genuine Volvo e genuine Volvo ...84 sterline!
Sta cosa mi fa impazzire53
Ciao
BV
Stefano
27-02-2016 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #108
RE: candelette volvo penta
(27-02-2016 19:53)Horatio Nelson Ha scritto:  Grazie,farò così.
Ma girando in rete ho trovato queste http://www.yachtboatparts.com/glow-plugs...2645-p.asp che hanno pure lo stesso codice di riferimento delle mie. È incredibile la differenza di prezzo tra non genuine Volvo e genuine Volvo ...84 sterline!
Sta cosa mi fa impazzire53
Ciao
BV
Stefano
ha fatto impazzire molti,poi, abbiamo visto la luce;
ad esempio l'elettrauto sottocasa.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

01-03-2016 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #109
RE: candelette volvo penta
(01-03-2016 01:12)andros Ha scritto:  
(27-02-2016 19:53)Horatio Nelson Ha scritto:  Grazie,farò così.
Ma girando in rete ho trovato queste http://www.yachtboatparts.com/glow-plugs...2645-p.asp che hanno pure lo stesso codice di riferimento delle mie. È incredibile la differenza di prezzo tra non genuine Volvo e genuine Volvo ...84 sterline!
Sta cosa mi fa impazzire53
Ciao
BV
Stefano
ha fatto impazzire molti,poi, abbiamo visto la luce;
ad esempio l'elettrauto sottocasa.

Ah, che bella la spesa sotto casa!
Un tagliando base Volvo nel 2004 stava sui 250-300€, giusto per olio e filtro. Ora non ne ho idea, ne ho fatto giusto uno da loro per la garanzia a barca nuova.
Un tagliando base con pezzi presi dal pizzicagnolo lo pago esattamente 1/10, cioè 25-30€.
Il completissimo fatto in casa (tutti i filtri, girante, antigelo, olio) meno di 100€, giusto perché la girante ed il filtro gasolio sul motore sono rognosi da trovare a buon mercato.
Il completissimo Volvo credo sia inarrivabile, conviene cambiare barca.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2016 10:56 da Franzdima.)
01-03-2016 10:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #110
RE: candelette volvo penta
(01-03-2016 01:12)andros Ha scritto:  
(27-02-2016 19:53)Horatio Nelson Ha scritto:  Grazie,farò così.
Ma girando in rete ho trovato queste http://www.yachtboatparts.com/glow-plugs...2645-p.asp che hanno pure lo stesso codice di riferimento delle mie. È incredibile la differenza di prezzo tra non genuine Volvo e genuine Volvo ...84 sterline!
Sta cosa mi fa impazzire53
Ciao
BV
Stefano
ha fatto impazzire molti,poi, abbiamo visto la luce;
ad esempio l'elettrauto sottocasa.

Purtroppo il mio problema era che le candelette erano a bari ed io a milano ,e la prossima volta che scendo dobbiamo riassemblare il motore.
Comunque alla fine con i dati e le foto del motore mi sono rivolto alla perkins Italia ed in 5 min mi hanno trovato le candelette originali al prezzo di 30€ l'una.
01-03-2016 11:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #111
RE: candelette volvo penta
Io per il VP MD 2030 ho preso le Bosch duratherm (22€ cad)

BV
01-03-2016 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nanni666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #112
RE: candelette volvo penta
io per il mio 2030 ho speso 11€ cad.
02-03-2016 09:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #113
RE: candelette volvo penta
(02-03-2016 09:12)nanni666 Ha scritto:  io per il mio 2030 ho speso 11€ cad.

11€ è davvero un'ottimo prezzo, a questo punto scrivi dove le hai comprate perché può essere interessante per il futuro!

BV
03-03-2016 07:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etrusco69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 851
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #114
RE: candelette volvo penta
Buon anno a tutti,
Ho letto tutta la discussione e volevo chiedere alla
Platea la relazione candelette-spia candelette sul quadro di accensione.
Ultimamente la spia fa le bizze però il motore parte regolarmente
Aspettando sempre i 10 sec del pre riscaldamento anche a spia spenta.
Cosa pensate sia meglio fare, smontare il quadro è
Controllare la spia se funziona oppure già si può ipotizzare
Che qualche candeletta sia partita?
Grazie e Bv
05-01-2018 10:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tomasvela Offline
Amico del forum

Messaggi: 224
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #115
RE: candelette volvo penta
E' sicuramente qualcosa che non funziona nella zona quadro o spia.
Quel circuito non fa il test delle candetette.
Buon vento
05-01-2018 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etrusco69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 851
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #116
RE: candelette volvo penta
Grazie,
Proverò a verificare prima la spia se funziona..
05-01-2018 23:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ginettosub Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #117
RE: candelette volvo penta
Scusate se rispolvero questa discussione....ho un md2030 tutte e tre le candelette mi misurano megahoms o interrotte...le vorrei ripristinare con delle compatibili...dimenticavo il 12 v arriva...vorrei sapere che alternative ho per non acquistare le volvo Penta ...troppi soldi...magari se conoscete le caratteristiche tipo tensione di lavoro lunghezza ecc dovrebbero essere da 87 mm con il carboncino da 22 mm...grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2023 10:20 da ginettosub.)
17-06-2023 10:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #118
RE: candelette volvo penta
Smontane una e con quella vai dal ricambista per trsttori che te ne da quante ne vuoi
17-06-2023 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ginettosub Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #119
RE: candelette volvo penta
Grazie ma sono a Messina ed essendo forestiero(Roma) non so' dove andare ....ho sostituito paraolio e girante e mi hanno dato una legnata....
18-06-2023 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #120
RE: candelette volvo penta
Di solito le candelette sono Bosch,sul corpo ci dovrebbe essere stampato il codice e vai da un ricambistaoppure le ordini con quel codice.
19-06-2023 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Volvo Penta NON produce più motori sotto i 75cv windex 13 1.050 ieri 12:42
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  contagiri volvo penta EVC moreno57 19 1.089 25-03-2024 16:26
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Elica tre pale fissa per Dufour 385gl motore Volvo Penta D2 40 Antonio marsala 21 4.039 12-03-2024 11:30
Ultimo messaggio: Enz
  Volvo Penta 2003 Iniettori e dolori Frank Coppola 8 1.376 14-01-2024 18:40
Ultimo messaggio: Frank Coppola
  Alternatore maggiorato per VOLVO PENTA 2002 enovelista 1 343 01-01-2024 17:05
Ultimo messaggio: kitegorico
  Volvo Penta 2003 B anodi di protezione BigLuc 24 7.680 27-09-2023 22:55
Ultimo messaggio: ibanez
  Problema avviamento Volvo Penta MD2010 (risolto) essebibi 0 346 26-09-2023 12:48
Ultimo messaggio: essebibi
Information Senso di rotazione elica Volvo Penta raffasqualo 54 18.238 12-09-2023 16:52
Ultimo messaggio: xmare
  Volvo Penta 2003.Vibrazioni Asse o Motore oceanis32 13 917 26-08-2023 01:16
Ultimo messaggio: oceanis32
  Motorino avviamento Volvo penta 2040 Jonah11 3 422 17-08-2023 14:20
Ultimo messaggio: scud

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)