Rispondi 
Frigo che non fredda
Autore Messaggio
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
Question Frigo che non fredda
Il mio èè un frigoboat veco. Il motore gira ma non fredda. Si può ricaricare e come? Ciao massimo

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
24-11-2013 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Frigo che non fredda
Citazione:Messaggio di sventola
Il mio èè un frigoboat veco. Il motore gira ma non fredda. Si può ricaricare e come? Ciao massimo
l'intervento di un frigorista è d'obbligo..purtroppo

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

24-11-2013 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Frigo che non fredda
Massimo dove hai la barca?
24-11-2013 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #4
Frigo che non fredda
gallina che non becca ha già beccato!! frigo che non fredda ha già freddato.Big GrinBig GrinBig Grin

frigorista onesto anche se sono una razza in via di estinzione.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



24-11-2013 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
Frigo che non fredda
Citazione:dnlzmp ha scritto:
Massimo dove hai la barca?
a riva di traiano. Ma posso aspettare. Se serve la posso portare a fiumicino.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
24-11-2013 06:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
Frigo che non fredda
Anche io ho la barca a riva, settimana prossima dovrei andare, se vuoi possiamo organizzarci e gli butto un'occhio, è in parte di mia competenza, non dico di risolvere ma sicuramente non ti faccio dare la sola dal frigorista, se poi è una fesseria lo facciamo ripartire al volo.

Il mio cel è sul PDF che ha fatto Trixarc, trovo anche il tuo?
24-11-2013 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
Frigo che non fredda
Citazione:dnlzmp ha scritto:
Anche io ho la barca a riva, settimana prossima dovrei andare, se vuoi possiamo organizzarci e gli butto un'occhio, è in parte di mia competenza, non dico di risolvere ma sicuramente non ti faccio dare la sola dal frigorista, se poi è una fesseria lo facciamo ripartire al volo.

Il mio cel è sul PDF che ha fatto Trixarc, trovo anche il tuo?
trix ha il mio cell che comunque ti invio con mp. ciao massimo

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
24-11-2013 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Frigo che non fredda
Citazione:Messaggio di sventola
Il mio èè un frigoboat veco. Il motore gira ma non fredda. Si può ricaricare e come? Ciao massimo
Come ti hanno già detto dovrai chiamare un frigorista.
Parlando appunto con il frigorista,tempo fa,mi diceva che nei Bavaria(ma anche in altre barcheSmile) capita che si scarichi l'impianto abbastanza frequentemente a causa delle connessioni rapide.
Alcuni suoi clienti,stanchi di ricaricare quasi ogni anno,hanno sostituito le connessioni(spendendo sui 100€,se non ricordo male)


BV
25-11-2013 05:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
Frigo che non fredda
ocio che se è scarico e ha girato prima di caricare si deve fare il vuoto...Wink(si dovrebbe)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

25-11-2013 06:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
Frigo che non fredda
Si, ma oltre al vuoto bisogna capire se è dove c'è una perdita, altrimenti ricarica e poi dopo qualche mese deve ricaricare e via i soldoni...
25-11-2013 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Frigo che non fredda
Se chiama un frigorista degno del nome saprà il dafarsi,toglierà l'umidità e ricaricherà.Se non terrà la carica può usare il liquido tracciante ma,spesso,sa già da dove perde con buona approssimazione(se ha esperienza sulle barcheSmile).

BV
26-11-2013 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #12
Frigo che non fredda
Per un lavoro ben fatto,bisogna innanzi tutto stabilire se la perdita di gas viene dagli attacchi rapidi, oppure da qualche altra parte tipo l'evaporatore,il condensatore,o altro.Il frigorista deve quindi caricare un pò di gas,mettere in funzione e con il cercafughe scoprire dov'è la perdita e se riparabile o no.Scaricherà poi il tutto,farà un bel vuoto e provvederà alla ricarica.Se vi sono dubbi sulla tenuta degli attacchi rapidi,(e tanto o poco,perdono sempre...)chiedere al frigorista di eliminarli,pinzando i tubi di rame e fare una bella saldatura all'argento,rendendo così ermetico il circuito,quasi come il frigo di casa,in modo da dimenticarsi del problema....B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
26-11-2013 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massimo45 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #13
Frigo che non fredda
Controlla gli o-ring degli attacci rapidi.
26-11-2013 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
phoenix.1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #14
Frigo che non fredda
avuto problema perdita gas da raccordo (attacco rapido?). Il frigorista chiamato ha risolto come da consiglio di Tanza: saldatura tubi con eliminazione del raccordo, avvertendomi che se avessi in futuro problemi al solo compressore, avrei perduto la possibilità di smontare facilmente solo quel pezzo, ma naturalmente avrei dovuto segare il punto saldato. Ciò premesso ho optato per saldatura, eliminando almeno future perdite da punto più soggetto
28-11-2013 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nessuno 38 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #15
Frigo che non fredda
La prima esperienza fu con un kit frigo con i noti giunti rapidi. Appena montato, l'impianto funzionava bene, ma poi un vero disastro ... di perdite. Consigliato da un esperto frigorista, rifeci tutto l'impianto utilizzando tubi di rame con appositi raccordi saldati e quindi inchiavardati al compressore e alla piastra eutettica. Ma non era ancora perfetto per via delle vibrazioni. Problema risolto realizzando una spira sui tubi di mandata e di ritorno in prossimità del compressore in modo che fossero queste spire ad assorbire le vibrazioni. Risultato: non ho più perso gas. Di impianti siffatti ne ho realizzati 3. Tutti con ottimi risultati.
I raccordi usati si trovano in qualsiasi magazzino per impianti frigo.
Una sola raccomandazione: i tubi non devono essere tenuti solo dal fissaggio sul compressore, ma devono avere un secondo supporto a 20-40 cm di distanza. Le vibrazioni sono micidiali per la giunzione al compressore.
Buon lavoro.
28-11-2013 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corto-armitage Offline
Amico del forum

Messaggi: 319
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #16
RE: Frigo che non fredda
Salve,
ho un frigo con compressore BD35F e un vitrifrigo che non raffredda molto. Qualcuno sa quale gas si può usare?
17-09-2018 11:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vela di K Offline
Amico del forum

Messaggi: 419
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #17
RE: Frigo che non fredda
(17-09-2018 11:00)corto-armitage Ha scritto:  Salve,
ho un frigo con compressore BD35F e un vitrifrigo che non raffredda molto. Qualcuno sa quale gas si può usare?

Ho il tuo stesso compressore Danfoss, (fatto ricaricare 2 anni fa) a memoria
circa 60 grammi di gas R134A
17-09-2018 11:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #18
RE: Frigo che non fredda
(17-09-2018 11:00)corto-armitage Ha scritto:  Salve,
ho un frigo con compressore BD35F e un vitrifrigo che non raffredda molto. Qualcuno sa quale gas si può usare?
R 134 a
la domanda è:la piastra fà ghiaccio persistente?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2018 11:18 da andros.)
17-09-2018 11:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #19
RE: Frigo che non fredda
(17-09-2018 11:18)andros Ha scritto:  R 134 a
la domanda è:la piastra fà ghiaccio persistente?

Io ho lo stesso problema con compressare Danfoss ...35.. e piastra fuoriscafo sempre Danfoss, barca in Grecia.
A Pasqua ho chiamato un frigorista che senza preoccuparsi del gas che c' era dentro ha ricaricato, li per li funzionava ma la temperatura sia dell' aria che dell' acqua era freddina.
Quest' estate il motore girava,i tubi vicino al motore facevano tantissima condensa e cosi anche l' evaporatore, ma la temperatura all' interno del frigo non scendeva sotto i 25.
Riuscivo a bere delle bisrre fresche accendendo il frigo qualche ora prima di pranzo e mettendole all' interno dell' evaporatore scambiatore, ma i cibi non li mettevo ne anche nel frigo.
Ho il dubbio se sia meglio cambiare il tutto o provare delle soluzioni, la barca è a Kilada, sul Peloponneso ho chiamato un frigorista ma non si è presentato.
Se cambiassi il motore, e l' evaporatore, devo cambiare anche la piastra fuori scafo che penso sia scarica o con gas errato??
17-09-2018 11:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #20
RE: Frigo che non fredda
(17-09-2018 11:26)fontma Ha scritto:  Io ho lo stesso problema con compressare Danfoss ...35.. e piastra fuoriscafo sempre Danfoss, barca in Grecia.
A Pasqua ho chiamato un frigorista che senza preoccuparsi del gas che c' era dentro ha ricaricato, li per li funzionava ma la temperatura sia dell' aria che dell' acqua era freddina.
Quest' estate il motore girava,i tubi vicino al motore facevano tantissima condensa e cosi anche l' evaporatore, ma la temperatura all' interno del frigo non scendeva sotto i 25.
Riuscivo a bere delle bisrre fresche accendendo il frigo qualche ora prima di pranzo e mettendole all' interno dell' evaporatore scambiatore, ma i cibi non li mettevo ne anche nel frigo.
Ho il dubbio se sia meglio cambiare il tutto o provare delle soluzioni, la barca è a Kilada, sul Peloponneso ho chiamato un frigorista ma non si è presentato.
Se cambiassi il motore, e l' evaporatore, devo cambiare anche la piastra fuori scafo che penso sia scarica o con gas errato??
non ho capito se la piastra freddava o no.
comunque se il frigo nella camera non freddava è possibile che sia andato il filtro molecolare,quel sigarone di rame.
costo del pezzo circa 5€ più la saldatura, ricarica e mezz'ora di lavoro.
in mano a un ladro 100€

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

17-09-2018 11:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.406 ieri 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 455 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  Frigo Dufour 412 Domenico Blue Eyes 7 736 02-09-2023 10:18
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.180 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Temperatura testata Frigo Danfoss DB35 F Frappettini 7 995 13-07-2023 17:54
Ultimo messaggio: sergiot
  Malanno evaporatore frigo silentisland 10 1.008 26-06-2023 09:20
Ultimo messaggio: silentisland
  Collocazione termostato frigo fabio.beni 111 35.409 03-06-2023 18:25
Ultimo messaggio: vaimo
Wink Compressore frigo flangiato su motore - Aiuto! anaif03 17 1.330 20-04-2023 16:50
Ultimo messaggio: anaif03
  Creare sottofondo su frigo portatile rob2612 5 683 08-03-2023 17:35
Ultimo messaggio: rob2612
  Frigo che va in protezione low bat Horatio Nelson 33 6.553 06-09-2022 14:04
Ultimo messaggio: Emanuele Nannini

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)