Rispondi 
Avviamenti invernali si o no?
Autore Messaggio
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #25
Avviamenti invernali si o no?
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Oceanis ha scritto:
si accende il motore ( se hai il boiler con lo scambiatore di calore prima di mettere in moto fai scaldare l'acqua con la 220 ) per far girare i fluidi ( gasolio, olio e acqua )
così facendo girano le pompe e i fluidi passano nei relativi filtri evitando depositi

in folle a 800 giri non raggiungi nemmeno in 24 ore la temperatura d'esercizio ottimale per la completa combustione del gasolio ( e non è il caso farlo girare in folle a 2600 giri )

la mia girante si è fermata così; pensa se l'avessi lasciata ferma per 6 mesi...

A parte che questa girante ha le palette ognuna in un verso differente...Wink
Comunque la causa principale di rottura della girante (ovviamente a parte il girare a vuoto) è proprio lo stare ferma per lunghi tempi nella stessa posizione.
E' quasi impossibile che mettendo in moto ogni tanto si posizioni esattamente nella stessa posizione e sulla stessa paletta!!!

Infatti si consiglia di fare l'invernaggio (o tagliando) del motore a fine stagione e cambiare la girante a inizio di quella successiva!

Anche perchè molti puliscono l'impianto con aceto e/o acidi vari, poi magari mettono un po' di antigelo e tutte queste cose non fanno bene alla girante.

@GT
Affidarsi al posteriore e andar per mare sono due cose che non vanno molto d'accordo Smiley39

tutto giustissimmo ma ne vale la pena? in termini di tempo andare li e stare a motore in moto almeno mezz'ora diciamo ogni due settimane
non conviene smontarla sta girante? una volta per tutte e poi si rimonta a inizio stagione.. io non credo sia salutare per il motore stare in moto mezzora ognui 15 giorni meglio restare fermo e INVERNIZZATO coem dicevano più in alto...
io a fine stagione smonto termostato sciacquo con acqua dolce poi riempo di antigelo smonto girante e arrivederci a primavera...

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
14-11-2012 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)