22-07-2013, 15:33
Con il piombo non risolvi, ci vuole una schermatura ferromagnetica.
Ferro!!
Comunque ho un'amico alla raymarine, gli manderò una mail per descrivergli il problema.
Ferro!!
Comunque ho un'amico alla raymarine, gli manderò una mail per descrivergli il problema.
Citazione:naicols1971 ha scritto:
Citazione:arcturus74 ha scritto:
NON CI POSSO CREDERE......
Stessa barca, stesso aggiornamento da St4000 a spx5, e stesso identico problema.
Allora veramente può essere l'autopilota.
Ho provato a ritararla con le viti, ma va bene per alcune rotte e per altre no.
Poi non ci ho perso più tempo in quanto leggi i gradi bussola sia magnetici che reali dal l'autopilota in quanto l'ho collegato al gps.
Alla luce di ciò proveròa rimuovere l'attuatore per vedere se veemente dipende da esso.
E' senza dubbio il motore dell'attuatore dell'SPX-5 e lo dico con certezza visto che proprio oggi ho provato a togliere l'attuatore e magicamente la bussola si è posizionata sui gradi giusti precisa precisa...
Porc... la cosa è veramente curiosa visto che l'attuatore è l'MK2 quindi identico a quello che avevo prima sull'ST4000* ma evidentemente devono aver cambiato qualcosa nei magneti del motore o nel suo contenitore metallico che probabilmente non riesce a schermare il magnete del motore...
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di rivestire di piombo il corpo del motore ma la vedo dura trovare un cilindro preciso...
Suggerimenti ??
Cosa facciamo scriviamo in RayMarine ??