14-11-2013, 16:41
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:E' una modifica che non farei mai o meglio sono dell'idea che se si monta il vaso di espansione sul circuito della calda (vedi precedente pagina) l'acqua non deve mai uscire.
Se posso aggiungere un ultimo suggerimento che non mi sembra sia stata ormai dato.
Sul mio impianto ho trovato che l'uscita della valvola di sovrapressione é collegata al serbatoio dell'acqua in modo che, se interviene, l'acqua torna al serbatoio invece che andare in giro per la sentina.
Fabrizio
Non é una modifica. Esce così dalla fabbrica. Boiler e serbatoi sono uno accanto all'altro con boiler leggermente più in alto.
Questa modifica l'ho vista fare dai motoscafari e li si inventano delle cose inenarrabili, tipo l'attacco diretto dell'acqua in Imarroncinichegalleggiano.........
Forse perché Bavaria costruisce anche barche a motore...
Faccio presente che se si lascia che la valvola di sovrapressione intervenga spesso alla fine si accumulano incrostazioni di calcare sulla valvola stessa e perderà definitivamente.
Ti accorgi se interviene perché l'autoclave si attiva senza apparente motivo.
Altra anomalia di questa modifica è che se ti parte la pompa del circuito di bordo e non vedi l'acqua non sai mai cerco da dove provenga la perdita
In barca l'estensione dell'impianto idraulico non è enorme: 4 rubinetti in tutto con i raccordi vicino ad ogni lavello. 3 minuti di ispezione poi arrivi alla valvola.

