29-12-2013, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013, 21:55 da joe75.)
Sicuramente l'elettrodo è la soluzione migliore per lavori fai da te, per utilizzi un po' più intensivi meglio le macchine con ventola di raffreddamento. Comunque 130-150 A sono più che sufficienti. Marca? Io ho una Cemont ad inverter 130A molto valida. La differenza nella qualità della saldatura, per la mia esperienza credo sia data anche dalla sezione dei cavi che utilizzi: cavi con sez. maggiore portano più corrente e salda meglio.
Inoltre vedi se utilizzi elettrodi basici o rutili, i primi sono più difficili da saldare perchè si attaccano molto di più in partenza, hanno il vantaggio però di poter saldare anche in verticale. Per l'inox è più difficile, serve una bella mano.
Le macchine con possibilità di saldare a TIG sono ottime per l'inox.
BV. Marcello
Inoltre vedi se utilizzi elettrodi basici o rutili, i primi sono più difficili da saldare perchè si attaccano molto di più in partenza, hanno il vantaggio però di poter saldare anche in verticale. Per l'inox è più difficile, serve una bella mano.
Le macchine con possibilità di saldare a TIG sono ottime per l'inox.
BV. Marcello