31-12-2013, 02:47
Quotissimo se ti compri un TIG prendilo bello bello e vedrai quante soddisfazioni ti darà.
E' molto più facile ti tutti gli altri tipi di saldatura e poi se lo prendi ad arco pulsato ci fai quello che vuoi anche nel sottile
Io ho un amico che me lo lascia usare e mi diverto un mondo quando ho da fare qualche pezzo.
La base di tutto con il TIG sta nella preparazione dei pezzi che devono combaciare come se fossero tagliati al laser poi saldarli è uno scherzo.
Questa l'ho saldata . poi l'abbiamo anche lucidata

[hide][Immagine: .][/hide]
E' molto più facile ti tutti gli altri tipi di saldatura e poi se lo prendi ad arco pulsato ci fai quello che vuoi anche nel sottile
Io ho un amico che me lo lascia usare e mi diverto un mondo quando ho da fare qualche pezzo.
La base di tutto con il TIG sta nella preparazione dei pezzi che devono combaciare come se fossero tagliati al laser poi saldarli è uno scherzo.
Questa l'ho saldata . poi l'abbiamo anche lucidata

[hide][Immagine: .][/hide]
Citazione:albodo ha scritto:
Il mio consiglio è che la macchina che acquisti deve essere di ottima qualità.
Se prendi un tig, il mio consiglio è per un tig pulsato; magari usato ma di qualità.
Sintetizzo la mia esperienza: meglio un mag di alta qualità, che fa una cosa ma bene, che un MIG scadente.
La bellezza delle saldature, sul 316, non dipende da cosa usi, ma da come pulisci la saldatura.
Quasi quasi metto a disposizione il mio capofficina una giornata ADV sulla lucidatura degli acciai e pulitura saldature.