08-01-2015, 11:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2015, 11:16 da Temasek.)
....Mi hanno consigliato la foglia d'argento....
..............................................................
Perchè dici ciò???
L'argento ha una reflettività del 99% nell'infrarosso, quindi è un'ottimo schermo di calore. ( i termos in vetro, hanno le pareti interne argentate.)
Più che altro il problema sono altri:
a) la superficie deve essere liscia (a livello ottico), perchè lo strato riflettente ne mette in evidenza i piccoli difetti.
b) Lo strato d'argento esposto all'aria, ha vita breve. Dopo quattro / sei mesi si ossida. ( Sulle ottiche, ossido verde fluorescente opaco)
c) In mineraloggia, l'argento si presenta nero ( ma anche le posate di casa) ...e vanno lucidate spesso.
d) Non credo che, a livello di costo, sia poi così conveniente.
Tutta stà spataffiata, solo per dirti: --Falle cromare!
Che durano una vita
..............................................................
Perchè dici ciò???
L'argento ha una reflettività del 99% nell'infrarosso, quindi è un'ottimo schermo di calore. ( i termos in vetro, hanno le pareti interne argentate.)
Più che altro il problema sono altri:
a) la superficie deve essere liscia (a livello ottico), perchè lo strato riflettente ne mette in evidenza i piccoli difetti.
b) Lo strato d'argento esposto all'aria, ha vita breve. Dopo quattro / sei mesi si ossida. ( Sulle ottiche, ossido verde fluorescente opaco)
c) In mineraloggia, l'argento si presenta nero ( ma anche le posate di casa) ...e vanno lucidate spesso.
d) Non credo che, a livello di costo, sia poi così conveniente.
Tutta stà spataffiata, solo per dirti: --Falle cromare!
Che durano una vita