09-03-2015, 11:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2015, 11:57 da kitegorico.)
(09-03-2015, 10:28)Ze Manuele Ha scritto: Grazie per le risposte, ho verificato il peso dei tessuti e quello che ho trovato è 220 g/mq mentre il sunbrella è 300 gr/mq.
Sicuramente c'è una differenza che, forse, ne giustifica la differenza di costo. Il problema è che per tessuti molto pesanti è necessaria una macchina da cucire professionale da tappezziere che costa più dell'acquisto di un lazy bag.
Chiaramente la mia voglia di farmelo da solo è solo un primo passo verso l'indipendenza da tappezzieri per altri lavoretti, non per l'arroganza di fare lo stesso prodotto a costi infinatemente più bassi. Semplicemente mi sono stancato di soggetti che credono di essere Leonardo da Vinci e che pretendono tanto e non concedono mai nulla.
Se riesci a fare il lavoro da solo risparmierai tantissimo. Di contro ti accorgerai di quanto tempo avrai bisogno. Moltiplicalo x un costo orario adeguato e vedrai che il risparmio è tutto lì. Se peró, come spesso accade ai primi tentativi, viene fuori un lavoro mediocre non sò se il gioco sia valso la candela