(06-05-2015 17:01)lfabio Ha scritto: 20% di nuovo = 4000 EUR malcontati, piu 1000 di sbarco e imbarco emeccanico agricolo
Beh dai.
Il motore nuovo costa circa 12.000 euro e il 20% sono circa 2.400 che fatti i conti non sono arrivato neppure a 2.000, sommati ai 1.000 fa 3.000.
Non ho idea al momento se ho fatto bene so solo che la compressione è perfetta, le parti sostituite sono quelle basilari, in definitiva se mi durasse altri 10 anni sono super soddisfatto.
Poi tutto è opinabile ma faccio un esempio il kit guarnizione testasta alla Yanmar marine superava i 400 euro quello agricolo costa 110 euro e così via. Il riser originale costa un botto quello fatto da me in acciaio inox aisi 316 l non supera le 50 euro di materiale. Gli iniettori li ho portati dal mio pompista che con 80 euro li ha fatti nuovi insomma con la differenza sto montando il doppio strallo e una vela da 34 mq. oltre le vacanze estive che stiamo progettando.
BV