21-05-2015, 22:08
Nessuna barca è un disastro galleggiane, ma tutte possono esserlo: dipende solo da chi c'è su e da come fa i lavori.
Invece molti "marinai" sono dei disastri galleggianti, e trasformano delle barche che in mano ad altri sarebbero più che oneste.
Col capitano del corso di patente nautica, che esterna simili assiomi, mi ci piacerebbe parlare un po' per scoprire se, magari, non abbia ragione lui.
Tranquillo, migliaia di barche sono in alluminio e non mi risulta che quotidianamente affondino per le corrosioni.
Se fai le cose pensando a cosa stai facendo, e rispetti alcune semplici regole impiantistiche, senza tentennamenti, sei in una "botte di alluminio".
D'altro canto, osservo con amarezza che già Socrate aveva detto "Se non sai fare una cosa insegnala" ... ma d'altra parte è così.
Invece molti "marinai" sono dei disastri galleggianti, e trasformano delle barche che in mano ad altri sarebbero più che oneste.
Col capitano del corso di patente nautica, che esterna simili assiomi, mi ci piacerebbe parlare un po' per scoprire se, magari, non abbia ragione lui.
Tranquillo, migliaia di barche sono in alluminio e non mi risulta che quotidianamente affondino per le corrosioni.
Se fai le cose pensando a cosa stai facendo, e rispetti alcune semplici regole impiantistiche, senza tentennamenti, sei in una "botte di alluminio".
D'altro canto, osservo con amarezza che già Socrate aveva detto "Se non sai fare una cosa insegnala" ... ma d'altra parte è così.
