Rispondi 
Salita in TA: concetti condivisi?
Autore Messaggio
Nanook Offline
Amico del forum

Messaggi: 170
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #48
RE: Salita in TA: concetti condivisi?
(12-06-2015 18:48)jetsep Ha scritto:  
(12-06-2015 16:13)Nanook Ha scritto:  riguardo le corde mi diceva una giuda che da test una persona di 80 kg in caduta libera genera un picco di 350 kg sulla corda...le drizze , anche le mie da 8 hanno carichi di rottura molto superiori,la differenza è che le corde che si usano in montagna sono dinamiche,cioè si allungano quando cadi,se sei molto distante dal compagno anche di diversi metri,tanto da non sentire alcuno strappo,direi che su di un prestirato prenderesti una bella sacagnata, tipo seduta dall'osteopata... poi una volta in montagna andavano con quelle

Le funi da lavoro in quota sono statiche infatti.
Consiglierei caldamente di rivedere i conti.......su quegli 80 kg in caduta libera.

Ed in ogni caso se vai su con una sola corda vincolata in testa d'albero mi pare che il problema non si ponga in assoluto.

Esatto,in questo caso di "scorre"su di una corda vincolata,quindi il tuo peso e' gia' caricato sulla corda.per i conti li riporto come me li hanno dati
12-06-2015 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salita in TA: concetti condivisi? - Nanook - 12-06-2015 18:59

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 13.167 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.837 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)