04-09-2015, 17:29
(04-09-2015, 17:19)Ulisse 47 Ha scritto:Ingegne' .........se tu molli la drizza un po' (un po' . relativo) e fai le prove in Imarroncinichegalleggiano.... senza il carico del vento quando sarai in mare ed avrai bisogno di terzarolare il carico sulla vela ti modifica anche la tensione della drizza, a questo punto se le . vanno in attrito il rollafiocco ti "ridiventa duro"....(04-09-2015, 12:29)kermit Ha scritto:(04-09-2015, 08:14)Ulisse 47 Ha scritto: Ho fatto approfonditi lavaggi con acqua saponata in pressione, e la situazione è migliorata. Comunque, se mollo appena appena la drizza qualsiasi durezza scompare e ruota che è una bellezza........Praticamente significa che hai le sfere finite, cioè quando le sfere non fanno attrito girano.
Il problema ti si ripresenterà quando dovrai rollare con il ventone, appena avrai un minimo di attrito si blocca tutto e se molli la drizza ti si incatasta la drizza intorno alla . non hai scorciatoie da prendere[/b]
Posso quasi darti ragione........... In ogni caso quando parlo di mollare la drizza, non intendo mollare nel vero senso della parola, ma solo alleggerire un poco il carico. Tu subito drammatizzi, immaginando la drizza in bando che si aggroviglia......... Concedimi un minimo di .:
Vabbè volevo fare la battuta ma ......non c'hai l'età
