08-10-2015, 11:15
intanto scusa, ma perché devi spruzzare gelcoat in carena ?
da come descrivi il tutto, pare un ritocco da poco conto, estetico ... in carena ?
insomma, la carena è l'opera viva, la parte immersa dello scafo.
cosa è successo ?
per il resto, il gelcoat è un prodotto bicomponente, devi avere il prodotto ed il suo catalizzatore
mi pare strano che ti abbiano mandato il tutto senza catalizzatore, però ci sta che i cantieri, gestiti oramai da manager e non più da tecnici vadano al risparmio ...
intanto spruzzare gelcoat non è così banale
devi preparare la superficie da spruzzare, perché ogni imperfezione sarà poi riportata al lavoro fatto e finito
il gelcoat va carteggiato più volte, con grana sempre più fine
ma insomma, per tornare alla tua domanda, la risposta è :
si il gelcoat va catalizzato
attenzione, se non hai mai fatto il lavoro prima, catalizzane poco per volta
da come descrivi il tutto, pare un ritocco da poco conto, estetico ... in carena ?
insomma, la carena è l'opera viva, la parte immersa dello scafo.
cosa è successo ?
per il resto, il gelcoat è un prodotto bicomponente, devi avere il prodotto ed il suo catalizzatore
mi pare strano che ti abbiano mandato il tutto senza catalizzatore, però ci sta che i cantieri, gestiti oramai da manager e non più da tecnici vadano al risparmio ...
intanto spruzzare gelcoat non è così banale
devi preparare la superficie da spruzzare, perché ogni imperfezione sarà poi riportata al lavoro fatto e finito
il gelcoat va carteggiato più volte, con grana sempre più fine
ma insomma, per tornare alla tua domanda, la risposta è :
si il gelcoat va catalizzato
attenzione, se non hai mai fatto il lavoro prima, catalizzane poco per volta
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)
