05-11-2015, 10:58
(05-11-2015, 10:14)Gino P Ha scritto:(05-11-2015, 08:24)ibanez Ha scritto: Gino, al di là di come intendi fissare la gallica, mi spieghi cosa vuoi ottenere? Un sistema per manovrare i lazy dal pozzetto , chiaro ma come fai a richiamarli all albero?
Lo scopo sarebbe di regolare i lazy dal pozzetto.
Attualmente le cime di regolazione finiscono in due gallocce sull'albero. Lascandole i lazy si abbassano, cazzandole si alzano. La mia idea era di aggiungere un ulteriore punto di fissaggio in pozzetto da usare in alternativa a quello esistente dopo aver allungato la cima.
Non è certo un'esigenza assoluta ed impellente, e visto le difficoltà che incontrerei probabilmente non la realizzerò.
ciao
Gino
Non abbandonare se ti è comodo
.L'ho appena fatto io, ho il lazy che si lega all'albero e me lo sono portato in pozzetto. Puoi unire le due cime e farne solo una, è più semplice.
Fai una prova e vedi dove potresti fissarlo in tuga. Poi mettere uno strozzascotte o una galloccia non è un problema, basta che pensi bene dove è la posizione migliore per te.
Io uso uno dei strozzascotte per i barber spi (appena messi). Quando uso lo spi lo fisso all'albero come prima.