10-01-2016, 02:07
Letto poco fa in un forum di falegnameria (ma non ho verificato se sia valido...): per incollare con il bostik (o equivalenti colle a contatto) dopo aver spalmato con spatola a dentini le due parti, aver atteso il giusto, ed essere pronti ad incollare, suggeriscono di usare della carta forno interposta per posizionare il pezzo, da sfilare lentamente mentre si pressano le due parti. Se funzionasse bene, risolverebbe il problema più grande delle colle a contatto, ovvero "buona la prima!" e se va storta, cavoletti senza zucchero! Se 'sta carta funzionasse...
Mentre invece risale ad un 3d analogo su ADV (ma non riesco a trovare dove) il suggerimento di qualcuno che mi sembra abbia usato olio di oliva per eliminare il vecchio bostik (proposta decisamente NON tossica) seguita da un'alternativa a questa pratica para-alimentare usando il gasolio (deciamente più puzzolente).
Mentre invece risale ad un 3d analogo su ADV (ma non riesco a trovare dove) il suggerimento di qualcuno che mi sembra abbia usato olio di oliva per eliminare il vecchio bostik (proposta decisamente NON tossica) seguita da un'alternativa a questa pratica para-alimentare usando il gasolio (deciamente più puzzolente).
Federico