13-06-2016, 11:05
Scusate l’assenza ma per motivi personali sono stato un po lontano dal lavoro e dal forum, parto dal regolatore.
Ne sto parlando con il produttore riportando i problemi, sopratutto per quanto riguarda il consumo anomalo da voi riscontrato ( i nostri test prima della vendita portavano consumi molto più bassi ma si parla di un anno fa, non vorrei che qualcosa fosse cambiato con il cambio di materiali e versioni ) . A stretto giro di posta vi dirò quali provvedimenti prendere o nel caso alla sostituzione del prodotto se risulterà una partita fallata .
Per quanto riguarda il pannello, stento davvero a credere che a pari condizioni un prodotto PET possa produrre di più rispetto ad un prodotto EFTE se questo non ha subito rotture delle celle. La comparazione prima di tutto deve essere fatta nello stesso momento, con lo stesso regolatore/tester . Bisogna capire se è il regolatore che nel caso crea problemi perché abbiamo eseguito nel tempo un’infinità di test comparativi, e sicuramente il prodotto non era inferiore agli altri. Compriamo da sunpower solo celle classe A . Ovviamente può succedere che ci sia un prodotto fallato (ma in questo caso solitamente proprio non produce) e qui ovviamente si andrà a sostituire il prodotto.
Detto questo cerchiamo assieme di isolare l’eventuale problema e risolverlo, nelle comparazioni dovrete però tenere conto che l’amperaggio è solo una parte dell’equazione W= VxA , dovrete tener conto del Voltaggio a cui viene emesso tale amperaggio, per farla breve , 4A a 20v saranno una potenza maggiore di 4.5A a 17v (numeri solo per fare un esempio) . Molti clienti in questo periodo mi stanno riferendo che il prodotto EFTE gli produce di più rispetto a prodotti PET di altre marche.
