14-06-2016, 11:16
(14-06-2016, 08:20)Utente non piu attivo Ha scritto: a mio avviso ci vuole solo tanta pazienza, ed il periodo e l'inizio della stagione metteranno a dura prova i tuoi nervi. Alla fine della giostra, il vero problema dell'osmosi è il tempo che se ne va per farla asciugare con l'opera viva portata a vetroresina. Perchè di per se ci sono trattamenti estremamente economici che alla fine il problema lo fanno rientrare (cecchi, ad esempio, che tra l'altro è estremamente disponibile via telefono o via email a dare chiarimenti).
Il problema osmosi, secondo il mio modestissimo parere, è un tantino ingigantito. Sembra essere qualcosa di apocalittico... ma nella realtà basta solo saper aspettare, giocandosi anche un anno se necessario. Poi ti fai tu le dovute considerazioni, e se ti conviene economicamente... che ben venga. Per quanto mi riguarda, preferirei prendere una barca sapendo di dover fare un trattamento anti osmosi, pagandola la metà, che prenderne una apparentemente in ottime condizioni ma che poi inizia a darti problemi. Ed in questa seconda categoria, la verità è che ci ricadono in molti.
Quoto
aggiungo che i denti di cane tendono a far staccare il gelcoat e quindi inducono osmosi, se il venditore ha parlato di osmosi la darei per scontata, ma probabilmente è solo superficiale.
