Rispondi 
Quella volta che...la barca si coricò
Autore Messaggio
Garoto Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #28
RE: Quella volta che...la barca si coricò
Cosa c'è di strano? Io sto cercando qualcosa di normale...
A parte la bicicletta a 3 anni, non ci si compra prima il mezzo e poi si impara a portarlo, credo sia proprio il contrario. Se poi parliamo di mare dove dopo 100anni d'esperienza non sai ancora niente. .. allora vedi tu.
E se avessi trovato un aereo d'occasione a buon prezzo?? Lo avresti comprato??
Quando compriamo la nostra prima moto o auto già sappiamo cosa vogliamo perché ci siamo già stati tante volte su dietro amici o col papà... ma se non hai un papà velista e non ci sei mai salito su, solitamente ci vai in vacanza per sapere se ti piace o no e poi paghi un corso per imparare o prendere patente nautica (di cui non hai fatto menzione)

Poi ti sei fatto le ossa dopo 4 anni di prudente solitario: scusa Fabio, io non ce l'ho con te ma a me sembra tu sia partito male e proseguì peggio.
È vero che in mare l'esperienza è fondamentale, ma se vai da solo ti serviranno 100anni e no 10 lezioni dall'istruttore dei tuoi figli.
La vela si impara navigando con gli altri, migliori di noi, accumulando miglia e ci si affina con le regate (non per forza di optimist) e gli allenamenti col sole e la pioggia.... e poi magari, dopo qualche annetto si compra una barchetta e si invita la moglie per farle vedere che i week end spesi lontano da lei nei campionati invernali sono serviti a qualcosa.
Mi permetto 2 consigli:
1) non uscire da solo, non impari quasi niente e rischi di brutto
2) stai lontano dai promontoi o rilievi a picco sul mare perché il vento o lo smorzano o lo accelerano.




Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
04-10-2016 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Quella volta che...la barca si coricò - Garoto - 04-10-2016 01:40

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  C'era una volta il...GPH Navax 2 1.455 04-03-2021 16:27
Ultimo messaggio: Navax
Wink Quella volta che...la barca si coricò Fabio Toy 0 1.080 01-10-2016 23:44
Ultimo messaggio: Fabio Toy
  a cosa serve quella cima blu? sonmì 9 3.893 29-04-2014 22:26
Ultimo messaggio: abram
  Ancora la mia prima volta... ixaco 26 4.128 20-07-2011 17:55
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)