03-03-2017, 11:22
[Immagine: http://www.ulm.it/hangar/mix/stol/images/2ita.gif]
se si pensa al fiocco come ad uno "slats" e alla randa come ad un ala
(modo molto discutibile ma efficace secondo me per capire il problema e metterci i numeri) si puo verificare subito l' aspetto . 2,4 a 3,3 e con una curva di distribuzione di raggio maggiore, che vuol dire vela meno sensibile alle variazioni dell' angolo di incidenza.
aumentare la portanza vuol dire pure aumentare l' attrito, per un mezzo coi motori e' un conto, per una barca che e' l' ala che genera la spinta e' un contadino.
se si pensa al fiocco come ad uno "slats" e alla randa come ad un ala
(modo molto discutibile ma efficace secondo me per capire il problema e metterci i numeri) si puo verificare subito l' aspetto . 2,4 a 3,3 e con una curva di distribuzione di raggio maggiore, che vuol dire vela meno sensibile alle variazioni dell' angolo di incidenza.
aumentare la portanza vuol dire pure aumentare l' attrito, per un mezzo coi motori e' un conto, per una barca che e' l' ala che genera la spinta e' un contadino.
amare le donne, dolce il caffe.
