Rispondi 
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Autore Messaggio
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.118
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #128
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(04-04-2017 23:53)France WLF Sailing Team Ha scritto:  Si, ma gli spazzatori (volevo scrivere stazzatori ma il T9 mi ha tradotto quella roba lì ..e stavolta ci ha chiappato!)
Insomma, e tutta sta gente che legge i certificati dov'è? Ci vuole Tatone per leggersi i vari certificati e vedere che non ci possono stare degli slanci di prua così diversi a seconda della stagione?
Armatore colpevole, si è capito.. ma i verificatori? La gente che sale a bordo e mette una firma di conformità la passa liscia?

Tocchi un problema annoso e penso tu sappia bene di farlo! Smiley4Smiley4Smiley4
Una volta c'erano gli stazzatori bravi, quelli che misuravano in modo impeccabile e inflessibile, ma da loro non ci andava nessuno e lavoravano pochissimo. Poi c'erano quelli famosi, che aiutavano a trovare i limiti alle regole e a stazzare le barche diciamo "con tutte le tolleranze dalla stessa parte...", quelli dovevi prenotarli un mese prima. Smiley4
E' un po' come nel calcio con gli arbitri: se le squadre italiane si abituano che appena un giocatore casca in area è rigore (questo succede però solo se ha la casacca bianconera), appena vanno all'estero e l'arbitro fa correre facciamo figure barbine. Così se gli stazzatori e le autorità nostrane consentono certe "ottimizzazioni", la flotta si abitua male e quando va all'estero sembriamo tutti "scugnizzi"... 22
Scherzi a parte, quello che penso io è che l'autorità nazionale (Federvela nella fattispecie) dovrebbe essere più vigile sulla partecipazione di barche Italiane a eventi Internazionali quali i campionati del mondo. Così come l'autorità emittente un nuovo certificato dovrebbe verificare approfonditamente la rispondenza tra le misure registrate e le modifiche effettuate alla barca. E se non esiste spiegazione a 500/800 kg spariti nel nulla, non emettere proprio il nuovo certificato! Smiley53
05-04-2017 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa - Tatone - 05-04-2017 00:52

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scugnizza: no comment LiberaMente 38 5.807 21-09-2017 17:02
Ultimo messaggio: Marco Polo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)