(27-07-2017 08:02)infinity Ha scritto: Quindi come detto in precedenza da Beppe e da me (in modo peggiore sicuramente) il problema è sul lavoro fatto ... male.... evidenziato da un elica altamente performante... non è colpa dell elica!
La colpa dell'elica (se do colpa vogliamo parlare), sta nel suo concetto di funzionamento, ovvero nel fatto che va a sfruttare sempre e comunque il massimo della coppia motrice che il motore e la trasmissione possono erogare.
È in quest'ottica che un gruppo motore/trasmissione già vecchiotto, messo alla prova in quel modo, può non supportare le esigenze dell'elica, evidenziando problematiche che, con un'elica più "tradizionale" sarebbero rimaste latenti.
Certo è che, se dopo l'insorgere del problema, chi ha effettuato la riparazione non ha tenuto conto della vetustà del mezzo, ed ha eseguito un lavoro parziale (come sembra che sia), non si può più dare la colpa all'elica ma occorre dare la responsabilità al mecCANEco! :-)
_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!