30-08-2017, 10:53
Rientrato dalla crociera estiva, durante le pulizie varie e i controlli periodici, mi sono accorto che purtroppo un controdado che blocca il tenditore della sarta bassa di sinistra, in pratica la V1, si è spaccato. Il tenditore comunque non può girare perché i dadi di bloccaggio sono due, uno sopra e uno sotto, tuttavia è chiaro che il danno va sistemato al più presto.
E vengo alle domande... va bene un dado inox qualsiasi o è necessario che abbia caratteristiche speciali? Mi sono procurato senza problemi un po' di dadi M14 in ferramenta ma ne avevano di un solo tipo inox "generico".
Seconda cosa: posso pensare di mollare il tenditore semplicemente alando una drizza? Meglio una cima fissata tra falchetta e prima crocetta? Viene giù tutto? Lascio perdere e incarico qualcuno del mestiere?
Grazie da subito dei graditi consigli!
Giorgio
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
E vengo alle domande... va bene un dado inox qualsiasi o è necessario che abbia caratteristiche speciali? Mi sono procurato senza problemi un po' di dadi M14 in ferramenta ma ne avevano di un solo tipo inox "generico".
Seconda cosa: posso pensare di mollare il tenditore semplicemente alando una drizza? Meglio una cima fissata tra falchetta e prima crocetta? Viene giù tutto? Lascio perdere e incarico qualcuno del mestiere?
Grazie da subito dei graditi consigli!
Giorgio
[hide]
[hide]