Questo è un lavoro che vorrei fare anche io e mi stavo preparando seguendo questo vecchio post del 2012:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=80906
Volevo chiedere le stesse informazioni (esatto codice prodotto della vernice di fondo e di quella di finitura) ma il thread è chiuso.
Li si parlava di vernici della ICA Group, riporto cosa era stato scritto:
"per il Fondo Catalizzatore poliuretanico + diluente); quello a matrice più morbida risulta più facile da carteggiare e riempie le imperfezioni – si da a rullino (scarico e bagnato di frequente) lungo vena.
Per la finitura vernice poliuretanica, per interni, bi-componente tipo ICA Wood Coating aggiungendo 15% di diluente e catalizzatore come indicato"
Ovviamente sono passati un po di anni e guardando sul sito ci sono un infinità di prodotti e trovo difficile capire cosa acquistare, inoltre parlando con un rivenditore della ICA mi aveva consigliato di usare prodotti all'acqua rendendo la decisione ancora più difficile!
Per gli infissi di casa ho usato sikkens, il risultato è soddisfacente ma lontano da quello che si vede nei video del corso di Falegnameria di Luca Falegname ...